Il Sassari Latte Dolce incassa la sua seconda battuta d'arresto consecutiva, cedendo per 2-0 sul campo dell'Ischia. Nonostante il risultato negativo, la squadra sassarese, guidata dal capitano Cabeccia, ha offerto una prestazione di carattere, dimostrando vitalità e capacità di reazione in diversi momenti cruciali dell'incontro.

La formazione campana ha iniziato la partita con grande aggressività, esercitando subito una forte pressione sulla difesa ospite. Già al 6', i padroni di casa si sono resi pericolosi con una spettacolare rovesciata di Boiano che si è spenta di poco al lato della porta. L'intensità dell'Ischia è stata premiata tre minuti più tardi: all'9', lo stesso Boiano, un promettente classe 2006, ha finalizzato un assist preciso di Montanino, superando l'estremo difensore sassarese Petricciuolo per il vantaggio di 1-0.

Nonostante il gol subito a freddo, gli uomini di mister Fini hanno saputo reagire con prontezza. Al 14', Loru ha tentato di ristabilire la parità con un tiro ben indirizzato, ma Mariani, il portiere ischitano, ha bloccato senza affanni. L'Ischia ha continuato a proiettarsi in avanti, affacciandosi più volte nell'area di rigore dei biancocelesti, ma senza riuscire a creare pericoli concreti per la porta difesa da Petricciuolo. Verso la fine della prima frazione, è stato ancora Loru a farsi vivo, sfiorando il pareggio al 37' con un'azione personale che ha costretto Mariani a una difficile respinta. La prima metà di gioco si è conclusa con il punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa, l'Ischia è rientrata in campo con rinnovato slancio. Già al 46', Montanino ha sfiorato il raddoppio con una conclusione dal limite dell'area. Il gol che ha allungato le distanze è arrivato al 54': un errore in fase di impostazione da parte del Sassari Calcio Latte Dolce ha innescato la ripartenza gialloblù, e l'ex di turno Kone, servito da Di Lauro, ha superato Petricciuolo, siglando il 2-0.

Il Sassari Calcio Latte Dolce ha provato a scuotersi con Mayr, la cui conclusione è stata però deviata in calcio d'angolo dalla compatta retroguardia isolana. La gara è diventata più frammentata, ma al 68' l'Ischia ha avuto l'opportunità di calare il tris: un ottimo intervento di Petricciuolo ha negato la doppietta a Boiano, mentre il successivo tentativo di Kone è terminato fuori misura.

Tentativi Finali Senza Esito

Nei minuti conclusivi, mister Fini ha cercato di dare nuova linfa alla manovra offensiva inserendo forze fresche. I sassaresi si sono spinti in avanti, cercando la rete che potesse riaprire il match con le iniziative di Mayr e Casalongue, ma le loro conclusioni si sono spente sul fondo. L'ultima azione di rilievo è stata ancora per l'Ischia, con Kone che, lanciato in contropiede, si è fatto ipnotizzare e fermare dall'ottimo Petricciuolo.

Il triplice fischio finale ha sancito la vittoria per 2-0 dell'Ischia. Nonostante la sconfitta, il Sassari Calcio Latte Dolce ha mostrato una prova combattiva e generosa. La squadra isolana ora dovrà focalizzare le proprie energie sul prossimo impegno casalingo, dove affronterà il Trastevere con l'obiettivo imperativo di tornare immediatamente alla vittoria.

Tabellino

Ischia: Mariani; Aijo, Chiariello, Buono, Fontanelli (31’ st Kaziewicz), Di Lauro, Boiano, Gille (42’ Arcamone), Montanino, Castagna (26’ st Aniceto), Kone (45’ st De Filippis). A disposizione: Tanas, Molllo, Desiato, Pipolo, Bossa. Allenatore: Simone Corino

Sassari Calcio Latte Dolce: Petricciuolo; Pinna, Cabeccia, Coghetto (10’ st Pulina); Casalongue, Mayr, Piredda (46’ st Asproni), Sangare; E. Fini (25’ st Di Paolo), Loru (25’ st Cotugno); Di Gianni (13’ Tannor). A disposizione: Salvato, Aiello, Luiu, Fiori. Allenatore: M. Fini

Marcatori: 9’ Baiano, 54’ Kone Ammonizioni: Chiariello (I), Kone (I), Casalongue (SLD)

Arbitro: Marco Buttarini (sez. Roma 1) Assistenti: Matteo Pasqua (sez. Termoli) e Filippo Panebranca (sez. Foggia)

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print