L'Aglianese di Baiano supera per 3-0 il Crema

29.09.2022 00:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
L'Aglianese di Baiano supera per 3-0 il Crema

Le parole di mister Baiano della vigilia che mettevano in guardia l’Aglianese da questo Crema, non erano certo di circostanza. I padroni di casa superano per 3-0 i lombardi dopo una partenza ad appannaggio ospite. Un’indecisione del portiere ospite, un calcio di rigore e una prodezza balistica però ribaltano il pronostico e regalano all’Aglianese tre punti e il sesto posto in classifica.

La cronaca. Parte molto bene la formazione ospite che nei primi 10′ spaventa il ‘Bellucci’ per ben due volte. Entrambe le occasioni sono rispedite al mittente da un ottimo Spurio che chiude la serranda prima che sia troppo tardi. Le manone dell’estremo difensore neroverde svegliano i compagni che cominciano a costruire trame interessanti nella metà campo avversaria. Il risultato su sblocca al 42′ su un calcio di punizione di Veneroso, il numero 1 cremasco non trattiene e Pardera fa 1-0. Qualche minuto dopo l’Aglianese si conquista un rigore che Veneroso realizza poco prima del duplice fischio che manda le squadre al riposo sul 2-0.

Nel secondo tempo è ancora la squadra di casa a condurre il gioco e a creare le occasioni più ghiotte. Una di queste è sfruttata magistralmente da Pardera che, su tocco all’indietro di Veneroso, lascia partire un destro che (complice anche una deviazione) si infila sotto la traversa. Tripudio Aglianese, è 3-0. La situazione per il Crema è assai complicata e il meteo non aiuta. Sul ‘Bellucci’ si riversa in circa 10′ minuti una quantità d’acqua tale da rallentare vistosamente i ritmi e da appesantire il campo a sufficienza per rendere le manovre più macchinose. Pieri (in panchina al posto dello squalificato Baiano) manda in campo Vassallo per difendere la palla nella metà campo avversaria e per prendere qualche fallo d’esperienza, e così sarà. L’Aglianese addormenta il gioco e prende tre punti pesanti.

Il tabellino

Aglianese-Crema 3-0

Aglianese: Spurio; Perugi, Pantano, Prati (Bertelli 45′ ST), Baggiani; Remedi (Virgillito 45’ST), Grilli, Pardera (Bigica 22′ ST); Torrini (Virgillito 37′ ST), Mirval (Vassallo 22′ ST), Veneroso. A disposizione: Luci, Konate, Ferrarese, Taverni. All. Pieri

Crema: Peschieri, Spaneshi, Grassi (Tosi 25′ ST), Erman (Bignami 35′ ST), Brero (Di Piedi 20′ ST), Cerri, Lovaglio, Ricozzi, Recino (Gallo 30′ ST), Melchiori, Madiotto (Vavassori 35′ ST). A disposizione: Aiolfi, Groppelli, Meleqi. All. Bellinzaghi

Reti: 43' pt Pardera, 45' pt Veneroso su rigore, 13' st Pardera

Ammoniti: Pardera (A), Erman (C), Brero (C).