La trasferta in riviera ligure regala un punto prezioso alla Biellese, che ha impattato per 0-0 contro il Sestri Levante al "Sivori". Il risultato, pur non portando reti, conferma la crescita di solidità e concentrazione dei lanieri, capaci di gestire una partita insidiosa e di sfiorare addirittura il colpo grosso nei minuti finali. L'incontro è stato condizionato dall'espulsione di Pane a metà ripresa, che ha innescato una lunga fase di pressione da parte dei bianconeri.

Le scelte iniziali del tecnico Prina hanno presentato alcune variazioni obbligate, in particolare l'assenza per infortunio di Beltrame (alle prese con un'infiammazione al collaterale mediale del ginocchio sinistro, le cui condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni). L'unica nota positiva di giornata è stata la prima apparizione stagionale in campionato di Menabò, subentrato nella seconda parte di gara.

La Biellese ha mostrato un buon impatto in campo, gestendo la fisicità dei padroni di casa. Col passare dei minuti, i lanieri hanno iniziato a crescere, tenendo testa a un avversario sempre insidioso.

Il momento cruciale della partita è arrivato a metà ripresa con l'espulsione di Pane del Sestri Levante, reo di aver commesso un fallo con una gomitata su Menabò. Trovatasi in superiorità numerica, la Biellese ha provato a sfruttare l'occasione riversandosi in avanti con maggiore convinzione.

L'opportunità migliore per sbloccare il risultato è capitata sui piedi di Naamad, ma l'attaccante ha trovato sulla sua strada un Tozaj reattivo e decisivo, che è riuscito a neutralizzare la conclusione, salvando il risultato per i liguri.

Nel complesso, il pareggio esterno permette ai ragazzi di mister Prina di dare continuità al percorso positivo intrapreso nelle ultime settimane, portando a casa un risultato utile da un campo storicamente difficile.

Il punto consente alla squadra di muovere la classifica, salendo a quota 20. Un bottino che mantiene i lanieri nella parte centrale della graduatoria, a ridosso della zona playoff e con un margine rassicurante rispetto alla zona playout.

Il prossimo impegno vedrà la Biellese tornare al "La Marmora-Pozzo" per un confronto di grande importanza contro il Ligorna, attualmente seconda forza del campionato e tra le formazioni più difficili da affrontare. Un test probante, ma anche un'occasione per misurare la ritrovata solidità che la Biellese sta costruendo partita dopo partita.

Sestri Levante–Biellese 0-0

Sestri Levante: Tozaj, Pane, Piazza, Cominetti (57’ Lunghi), Masini (65’ Mudadu), Salducco, Ferretti, Garzia (65’ Pio Loco), Klimavicius, Anzalone, Cattaneo. A disposizione: Mazzadi, Tozaj E., Basso, Raggio Garibaldi, Annaloro, Rustichelli. All.: Alberto Ruvo.

Biellese: Vernia, Marra (93’ Romairone), Artiglia (62’ Menabò), Brancato, Capellupo, Finizio (81’ De Mori), Naamad, Tomasino (81’ Facchetti), Di Cesare, Madiq (62’ Colletta), Graziano. A disposizione: Coppola, Velcani C., Gila, Velcani A. All.: Luca Prina.

Arbitro: Adam Collier (Gallarate) Assistenti: Mattia Malerba (Cinisello Balsamo), Giuseppe Corona (Marsala)

Ammoniti: Klimavicius (S), Ruvo (S), Mudadu (S); Madiq (B), Prina (B) Espulso: Pane (S) Recupero: 1’ + 4’

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print