Il Cittadella Vis Modena ha conquistato un prezioso pareggio in trasferta per 1-1 contro il Rovato Vertovese, un risultato che proietta la squadra di Mattia Gori al settimo risultato utile consecutivo. La partita, disputata a Rovato, è stata intensa e giocata a viso aperto fin dalle prime battute, ma ha vissuto i suoi momenti più controversi e decisivi nel finale della prima frazione e nella ripresa, grazie al sigillo del neo-acquisto Arrondini.

La gara è stata gradevole sin dall'inizio, con le due squadre che si sono affrontate con grande intensità. Le prime folate offensive sono state di marca modenese, con Caprioni che ha impegnato subito Offredi in una parata plastica, un segnale della vocazione offensiva del tridente ospite, composto anche da Sala e Morello, che ha cercato di impensierire la retroguardia avversaria con fitti fraseggi palla a terra.

L'incontro si è acceso in modo veemente sul finire del primo tempo, a causa di due episodi arbitrali discutibili. Il primo ha visto Camara essere atterrato in area di rigore, ma l'arbitro ha lasciato inspiegabilmente correre, suscitando non poche perplessità tra gli ospiti. Pochi istanti dopo, il Rovato è passato in vantaggio su un altro calcio di rigore, anch'esso giudicato dubbio. Dagli undici metri, Bertazzoli ha trasformato con freddezza al 45', portando la squadra di mister Belotti in vantaggio per 1-0. Il primo tempo si è concluso senza recupero.

La ripresa è iniziata con un Cittadella arrembante, determinato a riequilibrare il punteggio. Gli emiliani hanno provato più volte a sfondare la difesa lombarda, ma gli attacchi iniziali sono risultati vani, mancando di precisione nel momento cruciale.

Il pareggio, meritato per la mole di gioco espressa, è arrivato al 21' con la firma del neo-acquisto Davide Arrondini. Entrato in campo da pochi minuti al posto di Sala, l'ex Carpi e Correggese ha realizzato la rete dell'1-1, coronando l'assalto offensivo.

Arrondini è andato persino vicino alla doppietta personale poco dopo, ma il suo tentativo è terminato sul fondo. L'ultima parte della sfida ha visto il Cittadella riversarsi in attacco con disciplina tattica, seguendo i dettami di mister Gori. Nonostante i numerosi pericoli creati nella difesa di casa, gli ospiti non sono riusciti a segnare il gol del sorpasso.

Dopo tre minuti di recupero, il risultato è rimasto bloccato sull'1-1, permettendo al Cittadella Vis Modena di portare a casa un punto che prolunga l'imbattibilità e conferma la solidità della squadra.

ROVATO VERTOVESE 1 - CITTADELLA VIS MODENA 1

Rovato Vertovese: Offredi, Vallisa, Basani, Sangiorgi (18’st Bertuzzi), Suardi, Kasa, Faggiano (25’st Kantè), Scidone (37’st Cattaneo), Messedaglia, Bertazzoli (25’st Lleshaj), Signoroni. A disposizione: Villa, Chiggiato, Pallaoro, Lazzaroni, Scacchia All. Belotti

Cittadella Vis Modena: Anino; Boccaccini, Sabotic, Calanca; Sardella (18’st Teresi), Dodaro, Mandelli (18’st Marchetti), Camara (40’st Barozzini); Morello, Caprioni, Sala (12’st Arrondini). A disposizione: Celenza, Manzotti, Rovatti, Fort, Carretti. All. Gori

Arbitro: Zamagna di Saronno

Ammoniti: Vallisa, Sabotic, Lleeshaj

Reti: 45’pt Bertazzoli, 21’st Arrondini

Note: 3 minuti recupero secondo tempo

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print