La Luparense ha affidato l’incarico di responsabile area tecnica e scouting  per la stagione 2022/2023 a Davide Consolaro. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono Davide con un caloroso benvenuto a San Martino di Lupari, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista della nuova stagione sportiva”.

Davide Consolaro inizia la sua carriera dirigenziale con il Calcio Trissino, rivestendo il ruolo di Direttore Sportivo (stagione 2010/2011, Eccellenza). Nel Campionato successivo con la stessa squadra ottiene la promozione in serie D. In seguito alla fusione tra Trissino e Valdagno, nella stagione 2012/2013 assume l’ incarico di Direttore Sportivo per il Trissino-Valdagno (serie D). Passa in seguito al Real Vicenza, con cui rimane due Campionati, in serie C2 ed in serie C (2013-2015). Si trasferisce quindi all’AltoVicentino, dove trova Mister Zironelli, raggiungendo il secondo posto in classifica dietro alla corazzata Parma (serie D, stagione 2015/2016). Diventa l’ anno successivo il Direttore Sportivo dell’Arzignano (serie D), mettendo a segno, tra gli altri, i colpi Maldonado e Odogwu. Nel luglio 2018 approda infine alla Virtus Verona (Lega Pro), società con la quale rimane per quattro anni con l’ incarico di consulente di mercato e responsabile dell’area tecnica.

“Arrivo da un’esperienza con la Virtus Verona soddisfacente - ha dichiarato Consolaro - ottenendo risultati sicuramente positivi: in una stagione abbiamo raggiunto anche i playoff, superando il primo turno; abbiamo lanciato inoltre molti giovani. Dopo un quadriennio, é maturata la possibilità di lavorare con la Luparense ed in particolare con Mister Zironelli. Avevo già lavorato con lui in modo proficuo all’ AltoVicentino e quando mi ha esposto il progetto, ne sono rimasto affascinato ed é stato semplice tornare a collaborare. Oltretutto conoscevo già il Presidente Zarattini ed il Club sin dai tempi del futsal ed ho seguito con particolare attenzione il percorso della società, che ho sempre reputato molto seria ed ambiziosa. La rosa che si appresta ad iniziare il Campionato é sicuramente buona e competitiva: sono stati selezionati giocatori importanti e funzionali al progetto. E’ stata costruita una squadra in grado di lottare per le posizioni di vertice, dobbiamo puntare senz’ altro al salto di categoria. Le avversarie? Certamente sono molto agguerrite, Clodiense, Cjarlins ed Adriese in primis, ma noi dobbiamo guardare a casa nostra. Ringrazio ancora il Club per la fiducia accordatami: con il duro lavoro sul campo giorno per giorno e con un gruppo affiatato sapremo toglierci le giuste soddisfazioni, ripagando la società per quanto fatto finora“.

Sezione: Serie D / Data: Mar 26 luglio 2022 alle 00:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print