La Juve Stabia ha concluso la stagione regolare mantenendo saldamente la quinta posizione in classifica grazie ad un pareggio a reti inviolate contro la Sampdoria, che ha tristemente sancito la prima retrocessione nella sua storia in Serie C. 

Questo risultato proietta le ‘vespe’ verso il primo turno preliminare dei playoff, dove affronteranno il Palermo, scivolato all'ottavo posto nella griglia finale. Al termine della gara con i blucerchiati, l'allenatore dei gialloblù, Gianluca Pagliuca, ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa per analizzare l'imminente sfida contro i rosanero.

"Desideriamo iniziare questa nuova fase con grande risolutezza fin dal primo istante," ha affermato con convinzione Gianluca Pagliuca. "Siamo consapevoli che, unendo un atteggiamento umile alla piena coscienza delle nostre capacità, possiamo fare un buon percorso. 

La prossima partita sarà uno scontro diretto contro una delle formazioni più competitive del campionato, e dispiace constatare la brevità del tempo a nostra disposizione per prepararla al meglio. Tuttavia, l'affronteremo con la ferma volontà di continuare a crescere e con lo spirito giusto, quello di chi è entusiasta di avere l'opportunità di disputare un'ulteriore partita davanti al nostro pubblico a Castellammare."

Pagliuca ha poi focalizzato l'attenzione sull'avversario: "Inizieremo immediatamente a studiare il Palermo. È una squadra che ha subito delle evoluzioni rispetto all'ultima volta che l'abbiamo incontrata. Considerando che il loro obiettivo iniziale era la vittoria del campionato e che ora si trovano a disputare i playoff da ottavi in classifica, dovremo essere abili a capitalizzare il differente stato d'animo con cui si presenteranno alla partita."

Sezione: Serie B / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print