Le dimissioni del direttore sportivo Giovanni Martello hanno gettato un'ombra di preoccupazione sul Messina, proprio nel giorno in cui la squadra ha conquistato una vittoria importante contro il Paternò. Il tecnico Pippo Romano, profondamente colpito dalla decisione del dirigente, ha commentato la situazione con toni di grande amarezza e ha lasciato intendere che anche la sua posizione sarà oggetto di riflessione.
Romano non ha nascosto il suo dispiacere, ma ha espresso piena comprensione per la scelta di Martello. «Sono dispiaciutissimo però comprendo le ragioni del direttore perché da un po’ cerchiamo di definire accordi con calciatori che vengono rimandati», ha spiegato l'allenatore, le cui dichiarazioni sono state riprese da Messina Sportiva. «Per cui capisco la sua decisione e per quanto riguarda me chiaramente farò anche io delle riflessioni. Però non significa che mi sto dimettendo, valuteremo in settimana».
L'addio di un dirigente così vicino all'area tecnica, macchia il successo sportivo che ha permesso al Messina di superare il Paternò e di avvicinarsi a sei punti dalla zona salvezza diretta. «È l’unica nota stonata però il direttore ha le sue ragioni», ha commentato Romano, rivelando le difficoltà incontrate dalla squadra. «Abbiamo praticamente giocato con quattro under, per cui eravamo in emergenza e siamo andati in difficoltà anche nei cambi». Il tecnico ha poi sintetizzato il problema alla base della rottura: «Martello è molto amareggiato perché uno che esercita questa professione deve avere il diritto di confrontarsi e scegliere con l’allenatore i calciatori che vuole».
La decisione di Martello ferisce Romano, con cui condivideva un percorso iniziato tra grandi incertezze. «Chiaramente le dimissioni del direttore mi feriscono tanto, perché abbiamo cominciato insieme questo percorso, ci abbiamo creduto, ci abbiamo messo la faccia, abbiamo lottato a volte contro i mulini a vento», ha confidato il mister. Il riferimento è alle prime, difficili settimane estive: «Non si sapeva neppure se l’indomani riuscivamo di nuovo a entrare in campo per un allenamento». Dopo aver superato innumerevoli ostacoli, la situazione attuale è frustrante. «Abbiamo superato tante difficoltà e ora nel momento in cui dovremmo avere una spinta invece tutto viene frenato».
L'amarezza di Romano è legata in particolare ai mancati tesseramenti di Pedicone e Giangregorio, giocatori che si allenano con la squadra da tempo. «Il direttore è una persona seria, capace, che ha tanta dignità. Io lo conosco, ormai da sette anni lavoriamo insieme. Tutto dipende dai tesseramenti dei giocatori». Il tecnico ha poi sollevato un quesito cruciale sulla gestione societaria: «Si allenano con noi da quindici giorni e hanno accettato un contratto a titolo gratuito, in attesa che poi la società entri in maniera forte per fargli il contratto. Loro hanno accettato questa situazione ma non sono stati tesserati. Qual è la motivazione?».
Romano ha confermato che la questione ha bloccato anche altre trattative: «Ne abbiamo parlato con il direttore, li abbiamo contattati però non era possibile definire nulla».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:15 Taranto, Panarelli dopo il pari di ieri: «Meritavamo la vittoria per quanto visto nel complesso della gara!»
- 12:00 Messina in emergenza, Romano attacca: «Martello è amareggiato perché non si definiscono accordi con calciatori che vengono rimandati»
- 11:45 Floro Flores esalta il Benevento: «Queste partite ti danno il morale necessario per continuare, non è mai facile vincere Cava»
- 11:30 Pomante esalta il Teramo: «Mentalità e atteggiamento ci hanno permesso di accorciare a tre punti dalla vetta!»
- 11:15 Sampdoria, la metafora di Gregucci: «L'inferno ce l’abbiamo ancora addosso, ma se remiamo tutti insieme sono convinto che la barca va»
- 11:00 Ostiamare, D'Antoni non fa drammi dopo la sconfitta: «Ritrovarci a +6 dall’Aquila a dicembre penso sia una grande cosa»
- 10:45 Terremoto Ternana! Ferrero: «A Gennaio via quattro giocatori pensionati, con due rinforzi voleremo in Serie A»
- 10:30 Vado, Roselli fiducioso: «Tante squadre forti vogliono vincere il campionato, sono convinto che una di queste sia il Vado»
- 10:20 Trevigliese: in arrivo un nuovo rinforzo. Era conteso anche da Pavia e Vogherese
- 10:15 Varese corsaro al 95°! Ciceri: «Tre punti arrivati con grande cuore: questo Varese non molla mai e deve continuare così»
- 10:05 Savoi,a Matachione tuona dopo il ko: «Le sconfitte servono a capire cosa non funziona. Dobbiamo essere più cattivi e lucidi»
- 10:00 Il tecnico del Trapani sulla situazione societaria: «La squadra si isola dai fattori esterni, la società è vigile e farà valere le proprie ragioni»
- 09:50 Pro Patria, in bilico la panchina di Greco: le ultime
- 09:45 Siena, Bellazzini lancia l'allarme: «Sono piuttosto preoccupato dei risultati, non è stata la miglior prestazione ma meritavamo di più»
- 09:38 Il Messina risponde alle dimissioni di Martello: la situazione
- 09:30 Tedesco sferza il Perugia dopo il derby: «Quel gol nella ripresa ci ha tagliato le gambe: i 20 minuti finali sono la parte più brutta»
- 09:15 Piacenza, Franzini euforico dopo il 2-0 alla capolista: «Una fase difensiva perfetta, spero la squadra abbia svoltato definitivamente»
- 09:05 Union Brescia: ora la posizione di Diana è fortemente a rischio
- 09:00 Treviso, Gorini gongola: «La reazione dopo la sconfitta immeritata è stata ottima, un premio per i miei ragazzi che hanno questo obiettivo»
- 08:54 Maceratese: può arriva un 24enne appena svincolatosi dal Montevarchi
- 08:45 «Un pareggio giusto, ma oggi dovevamo fare gare da ultras»: Righi non si accontenta dopo il big match Brindisi-Taranto
- 08:30 Rivoluzione a Messina: Martello "promette" le dimissioni? La situazione
- 08:15 Derby umbro alla Ternana: Liverani: «La mia squadra ha fatto quello che doveva fare»
- 08:00 Pistoiese, Andreucci: «Nessuna allarme solo la volontà di continuare a crescere»
- 07:45 Lumezzane, Troise esalta la vittoria sul campo dell'Union Brescia: «Prestazione quasi perfetta»
- 07:30 Ligorna, Pastorino: «Superato test importante di maturità»
- 07:15 Salernitana, Golemic dopo il pari: «Momento sfortunato, ma sessanta punti ancora in palio»
- 07:00 Fasano ko nel derby, Ghilardi apre alla riflessione sull'area tecnica
- 06:45 Forlì ad Ascoli senza paura. Miramari: «Si gioca come ci si allena...»
- 06:30 Reggina, Torrisi soddisfatto: «Partita insidiosa, ma abbiamo fatto valere la qualità»
- 01:00 Vittoria di misura per la FCR Forlì: Stucchi decide il derby contro il Fratta Terme
- 00:45 L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia
- 00:30 Fiorenzuola travolgente al Velodromo: Rolo travolto 4-0
- 00:15 Legnano, tris di vittorie e zona play-off conquistata: Mariano battuto 2-0
- 00:01 Salta una nuova panchina in serie D! L'allenatore si è dimesso
- 00:00 Il Bisceglie cade a Canosa: la capolista incassa la prima sconfitta stagionale
- 23:45 Dolomiti, blitz a Busto Arsizio: finisce 0-2 la sfida con la Pro Patria
- 23:30 Il Ligorna domina in casa della Biellese: finisce con un risultato di 1-4
- 23:15 Ferrandina di rigore: fermata la corsa del Nola e tre punti in carniere
- 23:00 Crisi profonda per il Sora: sconfitta beffa al 90' e contestazione dei tifosi
- 22:45 Serie A, il risultato finale delle gare di oggi del 14° turno
- 22:30 Roseti colpisce subito e poi è muro Messina: Vigor Lamezia battuta 1-0
- 22:15 Brescia, è crisi: sconfitta nel derby con il Lumezzane e cinque gare senza vittorie
- 22:00 La Pistoiese vince 1-0 in una gara a ostacoli e "accende" la lotta per la C
- 21:45 Sconfitta a Montevarchi, il Siena manca di identità e scivola ancora
- 21:30 Serie B, il risultato finale delle gare del 15° turno giocate oggi
- 21:15 Lucchese non brilla (0-0), ma il crollo della rivale vale un allungo d'oro in vetta
- 21:00 L'Ancona segna tre volte in 30 minuti e affonda la Sammaurese in crisi nera
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Napoli-Juventus
- 20:30 Opoola salva la Nocerina dal baratro: 1-1 al Flaminia in un finale infuocato