Un Porto Torres che fa sperare quello visto ieri al campo Comunale di Porto Torres contro un ottmmo avversario come la Torres. Con Fini ancora fermo nei box, il Porto Torres scende in campo con gli stessi 11 della gara contro il Budoni. Mister Pinna schieda in campo: 1 Pinna, 2 Bonu, 3 Covetti, 4 Serao, 5 Bianchi, 6 Demartis (Capitano), 7 Pippia, 8 Gadau, 9 Falchi, 10 Frau, 11 Floris.
Partita subito in discesa per la squadra di casa perché dopo solo 7 secondi dall’inizio del match un infortunio di Di Pietro costringe mister Bacciu al effettuare il primo campo e al 6' minuto fuori anche capitan De Carlo per un altro infortunio. Al 8' ci prova Falchi di testa su cross di Frau ma niente di fatto. Primo tempo condizionato dalla tensione e da brutti interventi. Per rivedere un’altra azione degna di cronaca bisogna aspettare 34' quando viene annullato un gol Angheleddu per posizione di fuorigioco dopo che Tore Pinna compie il miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Idda. Al 40' cross di Frau, Gadau di testa in tuffo manda la palla di poco a lato. Nell’ultimo dei 7 minuti di recupero decretati dal signor Zuliani di Vicenza Tore Pinna si trova a deviare un tiro da fuori di Meloni mandando la palla in campo.
Nella ripresa si vede un gioco molto più corretto caratterizzato dalle giocate di squadra. Al 4' st sulla punizione di Frau, Pippia ci prova da fuori palla alta. Mister Pinna prova a fare qualche modifica: fuori Floris e Falchi dentro Manca e Fadda. Al 12' st punizione dal limite di Angheleddu e Pinna para in tuffo con i pugni. Al 14' st Nuvoli su respinta di testa di Serao controlla e batte Pinna. Neanche il tempo di esultare che è già pareggio: al 17' st cross di Fadda per l’ex. Torresino Frau che da posizione defilata con un colpo di testa batte Sechi. Con questo evento si chiude il derby tra Porto Torres e Torres davanti a circa 1100 spettatori.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 settembre 2012 alle 17:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print