Il passaggio da 168 squadre a 164 per la mancata iscrizione di Amatrice Rieti, Montebelluna, Rotonda ed Alessandria, porterà inevitabilmente la Lega Nazionale Dilettanti a ripescare 4 delle 11 società che hanno chiesto il ripescaggio dall'Eccellenza alla Serie D.

Ricordiamo che, al momento, non c'è ancora una graduatoria ufficiale, che sarà resa nota nei prossimi giorni (entro ieri la Co.Vi.So.D. doveva controllare le domande delle undici società).

Secondo una graduatoria che abbiamo provato noi a stilare (CLICCA QUI), due società possono ritenersi praticamente certe del ripescaggio in D: si tratta di Zenith Prato e Cjarlins Muzane, rispettivamente prima tra le compagini dell'ultima Eccellenza e prima tra le squadra dell'ultima Serie D. Essendoci quattro posti liberi, le due squadre giocherebbero in D anche se si dovessero trovare al secondo posto delle rispettive graduatorie.

Come detto, i ripescaggi certo sono quattro: le altre due squadre che hanno messo preventivamente la champagne in frigo sono Ciliverghe e Crema che, probabilmente, saranno 3° e 4° in classifica nella graduatoria.

Come scritto stamattina, però, il numero dei ripescaggi potrebbe aumentare (Leggi qui l'articolo a riguardo) e, così, a sperare sono altre due società, probabilmente Giulianova e Tivoli, che potrebbero essere rispettivamente 5° e 6° in classifica.

Sezione: Serie D / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 13:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print