Antonio Natalucci Berroa, nato a Roma il 1º agosto 2000, è un calciatore dominicano con cittadinanza italiana, difensore o centrocampista della nazionale dominicana. Attualmente svincolato dopo l'ultima stagione giocata in Serie D con l'Ostiamare, nel girone G, Natalucci Berroa è un giocatore versatile e promettente, pronto a nuove avventure nel mondo del calcio.
Utilizzato principalmente in difesa come terzino destro, Natalucci Berroa viene a volte impiegato anche a centrocampo come esterno, sia sulla fascia destra che su quella sinistra. La sua versatilità lo rende un giocatore prezioso per qualsiasi squadra, capace di adattarsi a diverse posizioni in campo.
Nato a Roma da padre italiano e madre originaria della Repubblica Dominicana, Natalucci Berroa ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Lazio, dove è rimasto fino ai 15 anni. Nel 2015, si è trasferito al Frosinone, dove ha militato prima nella formazione Allievi e poi in quella Primavera.
Non confermato dai ciociari, a settembre 2019 Natalucci Berroa si è accordato con i pugliesi del Nardò, in Serie D. Ha esordito il 29 settembre dello stesso anno, entrando all'89' della sconfitta per 1-0 nel derby salentino in trasferta sul campo del Casarano alla 5ª giornata di campionato. Ha terminato la sua prima stagione con 16 presenze, chiudendo al 16º posto in classifica in una stagione troncata dalla pandemia di COVID-19. La squadra è stata poi ripescata in Serie D.
Per la stagione 2020-2021, Natalucci Berroa è salito tra i professionisti, firmando con la Triestina, nel girone B di Serie C. Ha debuttato il 27 settembre 2020, facendo il suo ingresso al 78' della gara persa per 1-0 in casa contro il Matelica alla 1ª giornata di campionato. Dopo 3 presenze, due in Serie C e una in Coppa Italia, ad ottobre è passato in prestito al Novara, nel girone A. Ha esordito il 21 ottobre, titolare nel successo per 3-2 nella gara esterna con il Livorno della 6ª di Serie C.
Dopo 8 gare, nel gennaio 2021, Natalucci Berroa si è trasferito di nuovo, accasandosi nella sua terza squadra diversa in stagione, la Cavese nel girone C, sempre in prestito. Ha giocato la sua prima gara il 31 gennaio, entrando all'83' del successo interno per 3-1 contro il Bisceglie della 21ª giornata di campionato. Ha chiuso l'esperienza a Cava de' Tirreni con 12 presenze, non riuscendo ad evitare il 19º posto e la retrocessione diretta in Serie D.
Il 31 gennaio 2022, Natalucci Berroa è passato a titolo definitivo al Monopoli. Dopo una breve esperienza nella Repubblica Dominicana, è tornato in Italia tesserandosi con l’Ostiamare. Attualmente svincolato, il giovane difensore è pronto a nuove sfide e rappresenta un'opportunità interessante per qualsiasi club alla ricerca di un giocatore versatile e con esperienza internazionale.
-
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:45 Livorno punta al Picchi: dopo Banditella, un nuovo orizzonte per il club amaranto
- 10:30 Finale Champions League 2025: al via la vendita ufficiale dei biglietti
- 10:17 ufficialeUna società di Serie D saluta il proprio direttore sportivo
- 10:15 Avellino, il pres. D'Agostino: «Stadio, una grande incognita per noi»
- 10:00 Milazzo in Serie D ma sul futuro incertezze su tecnico e stadio
- 09:47 Teramo: ecco chi potrebbe presto diventare il nuovo direttore sportivo
- 09:45 Vis Pesaro: grave infortunio per Lari, stagione finita
- 09:30 Pasquale Luiso porta l'Acerrana alla salvezza: ora lo cercano in Serie C
- 09:15 Modena: la Curva Montagnani annuncia lo sciopero del tifo contro il Brescia
- 09:13 Progetto stadio Ternana: nasce Stadium S.p.A. con un capitale di 6 milioni per la realizzazione dell'impianto
- 09:05 Foggia, svolta economica in vista: Canonico pronto a saldare gli stipendi alla vigilia dei playout?
- 09:00 Treviso FC: fumata bianca per il nuovo assetto societario
- 08:54 ufficialeAltra conferma in panchina per un club di Serie D
- 08:45 Cosenza: Delvecchio verso l'addio dopo la retrocessione in Serie C
- 08:30 È già febbre playoff ad Aversa: domenica il Real Normanna sfida il Nola al "Bisceglia"
- 08:15 Il Pisa progetta il futuro in Serie A tra certezze e decisioni di mercato
- 08:00 Siena, titoli di coda per l'attaccante Galligani: lascia da capocannoniere
- 07:45 Luparense: sempre più concreta la pista che porta al duo Maniero-Andreucci
- 07:30 Giugliano, Savoia e Sarnese su un bomber in gol 17 volte quest'anno in D
- 07:15 Giacomo Marangon obiettivo numero uno per un club di D
- 07:00 Gementi o Mandato? Un club di D potrebbe avere questo dubbio come prossimo diesse
- 06:45 Seravezza Pozzi: si va verso la separazione col mister
- 06:30 Ciliverghe, un altro club di D piomba su Rusconi: la situazione
- 01:00 Vis Santa Maria delle Mole, Odero: «Questo squadra meritava di più»
- 00:45 Subbuteoland: definiti gli otto finalisti del Centro-Nord
- 00:30 Lupa Frascati, il presidente Raparelli: «Vittoria importantissima a Nettuno»
- 00:15 Pianigiani: «Dove vuole arrivare il Mazzola? In serie D»
- 00:00 Play-off Nocerina-Fasano: vietata la trasferta ai tifosi pugliesi
- 23:45 Terre di Castelli, dopo tre stagioni lascia Maurizio Domizzi
- 23:30 Dolomiti, corsa contro il tempo per adeguare lo "Zugni Tauro" alla Serie C
- 23:15 Mantova, mister Possanzini: «Dobbiamo giocarci la partita senza timore e nessuna angoscia»
- 23:00 Chions, è già futuro: per la ripartenza Moro in panchina e Perazzolo diesse
- 22:30 Ancona nel limbo: il futuro del club resta un'incognita
- 22:15 Paganese, cambia l'organigramma: c'è un nuovo vicepresidente
- 22:00 Ravenna, Manuzzi: «Ricarichiamo le pile per i play-off»
- 21:45 Lucchese, chi vuole il club dovrà comunque passare dal presidente "fantasma" Mancini
- 21:30 Siena, chiusa la stagione con il peggior risultato degli ultimi 37 anni
- 21:15 Catanzaro, mister Caserta: «Affrontare la capolista è una sfida che ci esalta»
- 21:00 Poesio, il bomber (21 gol) senza età del Pavia: «Il segreto? Vado sempre a mille»
- 20:45 Pescara, il pres. Sebastiani: «A Catania sarà una bolgia, ma noi abbiamo le carte in regola per farcela»
- 20:30 Ospitaletto, è tempo di scudetto ma il club già lavora al calciomercato per la C
- 20:15 Juve Stabia, Pagliuca: «Dalle griglie di retrocessione ai playoff: un orgoglio che non deve distrarci»
- 20:00 Imolese, svolta per la panchina: in pole c'è un duo argentino
- 19:45 Fontanafredda, c'è un ex Udinese in pole per la panchina
- 19:30 Torres, il pres. Udassi: «Vogliamo scrivere una pagina immortale nella storia del club»
- 19:15 Cremonese-Brescia, tolleranza zero: pioggia di Daspo per i responsabili degli incidenti
- 19:00 Roberto Codromaz è la nota positiva (e recordman) dell'Ancona 2024-2025
- 18:59 ufficialeC'è un rinnovo in casa Picerno
- 18:49 ufficialeSavoia, lascia il direttore sportivo
- 18:45 Sampdoria, mister Evani: «Chiunque scenderà in campo, darà l'anima!»