Novità di rilievo nel mercato in uscita per il Treviso FBC proprio in apertura di questo 2026. Attraverso una nota ufficiale diramata in data 6 gennaio, il club biancoceleste ha reso noto di aver definito l'interruzione anticipata del rapporto con il portiere Pablo Mangiaracina-Lopez. L'estremo difensore, che rientrava nel novero degli "under" a disposizione della rosa, conclude così il suo percorso con la maglia trevigiana prima della naturale scadenza del contratto temporaneo.

L'operazione è stata formalizzata grazie a un’intesa raggiunta consensualmente tra la società di via Tenente Arnaldo Riva e il Padova Calcio, club che detiene la proprietà del cartellino del calciatore. La decisione mette fine a un'esperienza durata un anno e mezzo, durante la quale Mangiaracina-Lopez ha difeso i colori del Treviso rappresentando una risorsa importante per il pacchetto dei portieri.

Nel comunicare l’addio, il Treviso FBC ha espresso un sentito ringraziamento nei confronti dell'atleta. La società ha tenuto a sottolineare pubblicamente l'impegno costante e la grande professionalità che il giovane portiere ha messo in mostra durante tutto l'arco della sua permanenza in biancoceleste. Un comportamento esemplare che ha spinto il club a rivolgere a Pablo Mangiaracina-Lopez i più sinceri auguri per le prossime sfide professionali che lo attendono nel prosieguo della sua carriera sportiva.

Con questo movimento, il Treviso e il Padova ridisegnano le strategie legate alla valorizzazione del giovane estremo difensore, lasciando ora ai biancocelesti il compito di gestire le rotazioni nel delicato ruolo del portiere per la restante parte della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 13:06
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print