Il San Marino annuncia l'ingresso di due giovani talenti, il portiere Stefano Barone e il centrocampista Matteo Tezzele, un'operazione voluta dal Direttore Sportivo Alessio Ferroni che punta a dare nuova linfa alla squadra impegnata nel Girone F di Serie D.

Entrambi i calciatori hanno firmato un contratto che li vincola al club biancoazzurro per l'attuale stagione agonistica, rafforzando l'organico a disposizione di mister Malgrati.

Stefano Barone, nato nel 2007, è un portiere formatosi nel settore giovanile del Pescara. Nonostante la giovanissima età, Barone ha già avuto modo di misurarsi con la categoria, collezionando due presenze da titolare in Serie D con la maglia dell’Igea Virtus.

Al suo fianco arriva Matteo Tezzele, classe 2006, un mediano/centrocampista di piede destro proveniente dal prestigioso vivaio del Milan. La sua esperienza giovanile è particolarmente ricca: ha totalizzato ben 65 apparizioni tra le formazioni Under 17 e Under 18 rossonere, a cui si sommano due importanti presenze in Youth League, la massima competizione europea giovanile, affrontando squadre come il Newcastle e il Bratislava.

Il Direttore Sportivo Alessio Ferroni ha espresso grande soddisfazione per i due nuovi arrivi, sottolineando il valore della loro formazione e il potenziale che portano con sé: “Sono due ragazzi che provengono da club molto importanti,” ha dichiarato Ferroni. “Nonostante la giovane età, mostrano già una grande personalità e sono convinto che sapranno rendersi estremamente utili alla nostra causa e al nostro progetto sportivo.”

Barone e Tezzele hanno già raggiunto il resto della squadra e sono pienamente a disposizione dell'allenatore Malgrati e del suo staff tecnico, pronti a dare il loro contributo per la prosecuzione del campionato di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 19:12
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print