La Nuova Igea Virtus lancia un segnale chiaro di fiducia nei confronti della propria linea verde e della programmazione a lungo termine. La società ha infatti comunicato ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del giovane attaccante Simone Torre, legandolo al club con un contratto di notevole durata: tre anni, fino al termine della stagione sportiva 2027/2028.

Si tratta di un'operazione che premia la crescita e il talento puro di questo prospetto. Simone Torre, classe 2009, è un prodotto del settore giovanile dell’Academy Barcellona. In seguito alla fusione della società locale con la Nuova Igea Virtus, il giovane calciatore ha vestito la maglia giallorossa già a partire dalla scorsa annata, dimostrando immediatamente il proprio potenziale.

Le sue performance sul campo non sono passate inosservate. Alla sua prima stagione nella categoria Under 17, l’attaccante ha messo a segno ben 15 reti, confermando un fiuto del gol che promette bene per il futuro. Anche in questa stagione, Torre ha iniziato con il piede giusto, andando a segno 3 volte nelle partite finora disputate.

Il calciatore è cresciuto sotto l'attenta guida tecnica della formazione coordinata dal duo composto da Salvatore Barresi ed Emanuele Di Salvatore. Viste le sue eccellenti qualità e il rendimento dimostrato, l’attaccante è stato meritatamente aggregato alla Prima squadra, potendo così confrontarsi con il calcio dei 'grandi'.

Nonostante il salto di categoria, Simone Torre continuerà parallelamente a essere a disposizione e sotto l'egida del settore giovanile, diretto dal Responsabile Santino Bellinvia. La firma del contratto triennale è la prova tangibile di come la Nuova Igea Virtus intenda puntare sulle proprie risorse interne per costruire un domani sportivo solido e ambizioso.

Sezione: Serie D / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 14:23
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print