Quando un attaccante raggiunge picchi realizzativi importanti a metà stagione, il suo nome diventa inevitabilmente il più chiacchierato nel panorama del calciomercato. È quanto sta accadendo a Luca Di Renzo, l'esperto finalizzatore che sta infiammando il Girone F di Serie D, attirando su di sé l'attenzione di numerosi club di primo piano.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate. Di Renzo, infatti, ha messo a segno finora ben nove reti in campionato, confermando una prolificità che ne ha fatto uno degli attaccanti più temuti della categoria. Il suo valore è noto: l'attaccante trentacinquenne vanta un curriculum impressionante, avendo superato il traguardo delle 150 marcature totali in Serie D nel corso della sua lunga carriera.

Il calciatore, la cui gestione è affidata a Franco Micco della Micco Football Stars, è ora al centro di una vera e propria asta che vede coinvolte diverse società ambiziose. La lista delle pretendenti che si sono mosse per lui è lunga e altisonante: forte interesse da parte di diverse società, tra cui Pistoiese, dell’Ostiamare, del Piacenza, della Nocerina e della Vibonese. Tutte formazioni che vedono in Di Renzo l'uomo ideale per innalzare il tasso tecnico e realizzativo dei rispettivi reparti offensivi.

La storia sportiva dell'attaccante è legata a maglie prestigiose del calcio dilettantistico, tra cui figurano esperienze con Pro Sesto, Vado, Ravenna, Roma City e Chieri, a testimonianza di una carriera trascorsa a suon di gol in giro per l'Italia.

Nonostante l'enorme interesse manifestato dalle big del campionato, l'attuale club di appartenenza, L'Aquila, sembra intenzionato a resistere agli assalti. Al momento, appare difficile che la società abruzzese decida di privarsi del suo bomber principe. L'attaccante è un elemento fondamentale per gli obiettivi stagionali e la dirigenza cercherà in tutti i modi di blindare il trentacinquenne fino al termine della stagione, per non indebolire un reparto che sta dando ampie soddisfazioni.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print