Il Sangiuliano comunica l'avvenimento di una modifica significativa della propria struttura tecnica. Nel corso della giornata odierna, la società ha proceduto alla revoca dell'incarico ricoperto da Francesco Parravicini nella qualità di responsabile dell'allenamento della formazione di prima squadra. In concomitanza con tale decisione, sono stati sottoposti a esonero anche i componenti dello staff tecnico, nello specifico il vice allenatore Tiziano Faiella e il preparatore atletico Federico Pinto.

L'organizzazione gialloverde intende esprimere la propria gratitudine verso mister Francesco Parravicini e verso l'insieme dei collaboratori che hanno operato al suo fianco nel corso del periodo trascorso. La società rimarca l'impegno profuso e la dedizione dimostrati da parte dell'ormai ex allenatore e della sua equipe durante i mesi della loro permanenza. Con sincerità, il club augura al mister e ai suoi collaboratori una prosecuzione della loro carriera caratterizzata da successi e soddisfazioni professionali.

La scelta operata dalla dirigenza non è stata precipitosa, bensì il risultato di un'analisi approfondita riguardante l'andamento tecnico e risultatistico della compagine. Dopo una valutazione attenta dei dati emersi dalla stagione sportiva, la società ha ritenuto opportuno imprimere una modifica nella conduzione tecnica della squadra, ritenendo necessario operare un cambiamento di rotta attraverso la sostituzione della guida tecnica.

A questo proposito, la società ha il piacere di comunicare il nuovo affidamento della responsabilità tecnica della prima squadra al Sig. Marco Sesto. La scelta del nuovo allenatore assume una valenza particolare, in quanto rappresenta un ritorno presso la famiglia sportiva gialloverde di una figura che mantiene una connessione significativa con la storia e l'identità della società. Marco Sesto, infatti, rappresenta un ritorno gradito nell'ambito organizzativo del FC Sangiuliano City.

Il tecnico ha già avuto l'occasione di dirigere il primo allenamento della squadra nel corso della medesima giornata di annuncio. Questo primo contatto operativo rappresenta il punto di partenza del nuovo progetto tecnico che prenderà forma nei giorni successivi. La società, attraverso questo cambio di guida, intende imprimere una rinascita al proprio progetto sportivo, confidando nelle capacità e nell'esperienza che Marco Sesto potrà mettere a disposizione della compagine gialloverde.

I migliori auguri della società vanno in direzione del nuovo responsabile tecnico per il lavoro che avrà di fronte nei prossimi mesi, con l'auspicio che possa guidare la squadra verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali e verso un percorso caratterizzato da risultati positivi e da una crescita tecnica della formazione.

Sezione: Serie D / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print