La Leon ha ufficializzato un importante rinforzo per il proprio reparto difensivo, puntando su un profilo giovane ma già con una significativa esperienza accumulata nelle categorie superiori. Attraverso i propri canali social, il club ha dato il benvenuto a Gianluca Parodi, il nuovo terzino sinistro della squadra.

Il calciatore, un classe 2003, è destinato a collocarsi sulla fascia e approda in Brianza dopo aver militato in Valtellina, un'esperienza maturata sempre nel Girone B di Serie D.

Il percorso di crescita di Parodi è iniziato in uno dei vivai più blasonati del calcio italiano, quello del Genoa. Con il "Grifone", il difensore ha completato tutta la trafila delle giovanili, arrivando fino alla formazione Primavera.

Successivamente, Parodi ha mosso i primi passi nel calcio dei "grandi" con la maglia del Lumezzane. Qui ha esordito in Serie D, e nella sua prima stagione ha collezionato ben 27 presenze, mettendo a segno anche un gol. Grazie a questo contributo, la squadra è stata promossa in Serie C, categoria nella quale Parodi ha giocato 15 partite nella stagione successiva.

Dopo l'esperienza al Lumezzane, il calciatore ha continuato la sua carriera tra i professionisti vestendo la maglia del Caldiero Terme nella scorsa annata. Tuttavia, in quest'ultima parentesi non ha trovato moltissimo spazio. A settembre aveva poi fatto il suo arrivo alla Nuova Sondrio, dove, sotto la guida prima di Amelia e in seguito di Brognoli, ha totalizzato 11 presenze tra campionato e coppa.

Ora, Parodi approda alla Leon con l'obiettivo di portare la sua qualità e la sua esperienza in difesa, concentrandosi in particolar modo nel dare solidità e spinta sulla corsia esterna.

Sezione: Serie D / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 22:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print