Il Siena prosegue la sua strategia di rafforzamento della rosa, concentrandosi sull'inserimento di profili giovani ma già pronti per il calcio professionistico e semi-professionistico. Con una nota ufficiale, il club ha reso noto di aver finalizzato il tesseramento del portiere Nicola Testoni.

Si tratta di un estremo difensore di appena diciannove anni, un classe 2006, che rappresenta un innesto di prospettiva per il reparto tra i pali della formazione bianconera. Nonostante la sua giovane età, Testoni vanta un pedigree di formazione di alto livello, avendo completato la sua crescita calcistica nel settore giovanile del Parma.

Il bagaglio sportivo di Testoni è già arricchito da significative esperienze maturate in campo. Nella scorsa stagione, il portiere ha avuto modo di mettersi in mostra nel campionato di Serie D, collezionando ben 23 presenze con la maglia dell’Aquila Montevarchi. Inoltre, nella prima metà dell'attuale annata sportiva, ha militato tra le fila del Tuttocuoio.

L'arrivo a Siena di questo giovane atleta è finalizzato a fornire ulteriore forza e solidità al reparto dei portieri e a contribuire attivamente allo sviluppo generale del club bianconero. L'esperienza già accumulata in Serie D, pur in giovane età, lo rende una risorsa preziosa per la squadra.

Il Siena FC ha voluto accogliere il nuovo tesserato con un caloroso benvenuto, porgendo i migliori auguri a Nicola per l'inizio di questo nuovo ed entusiasmante percorso professionale.

Sezione: Serie D / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 18:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print