Il Siena prosegue la sua strategia di rafforzamento della rosa, concentrandosi sull'inserimento di profili giovani ma già pronti per il calcio professionistico e semi-professionistico. Con una nota ufficiale, il club ha reso noto di aver finalizzato il tesseramento del portiere Nicola Testoni.
Si tratta di un estremo difensore di appena diciannove anni, un classe 2006, che rappresenta un innesto di prospettiva per il reparto tra i pali della formazione bianconera. Nonostante la sua giovane età, Testoni vanta un pedigree di formazione di alto livello, avendo completato la sua crescita calcistica nel settore giovanile del Parma.
Il bagaglio sportivo di Testoni è già arricchito da significative esperienze maturate in campo. Nella scorsa stagione, il portiere ha avuto modo di mettersi in mostra nel campionato di Serie D, collezionando ben 23 presenze con la maglia dell’Aquila Montevarchi. Inoltre, nella prima metà dell'attuale annata sportiva, ha militato tra le fila del Tuttocuoio.
L'arrivo a Siena di questo giovane atleta è finalizzato a fornire ulteriore forza e solidità al reparto dei portieri e a contribuire attivamente allo sviluppo generale del club bianconero. L'esperienza già accumulata in Serie D, pur in giovane età, lo rende una risorsa preziosa per la squadra.
Il Siena FC ha voluto accogliere il nuovo tesserato con un caloroso benvenuto, porgendo i migliori auguri a Nicola per l'inizio di questo nuovo ed entusiasmante percorso professionale.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:05 Multa per il Messina: patteggiamento accettato, ma lo spettro della penalizzazione è scongiurato
- 20:00 Pianese, Masetti mette in guardia: «Non possiamo permetterci di abbassare la guardia»
- 19:55 Dall'Inter alla Serie D: colpo Trevigliese, ingaggiato il difensore che ha sfiorato la Serie A
- 19:50 ufficialeC'è un rinnovo in casa Ternana
- 19:45 Chieti: dopo l'agguato al pullman, porte chiuse per la sfida alla capolista Ostiamare
- 19:41 Fidelis Andria: fatta per un importante colpo di mercato
- 19:36 ufficialeEcco il nuovo colpo di mercato del Fasano
- 19:30 Svincolati - 27enne argentino che ha giocato gli ultimi tre anni in Serie D
- 19:15 Leone: per l'attacco si pensa ad un 21enne ex Fossano
- 19:05 ufficialeC'è una risoluzione di contratto in casa Reggina
- 19:00 Cittadella Vis Modena, Biagini: «Siamo ambiziosi, ma vogliamo esserlo così...»
- 18:55 ufficialeSuper colpo del Cjarlins Muzane! Confermata la nostra anteprima
- 18:50 ufficialeColpo per l'attacco da parte dell'Acireale
- 18:45 Colpo in mediana per il Castrumfavara! Arriva un ex Juventus e Sampdoria per blindare il centrocampo
- 18:40 ufficialeRinforzo tra i pali annunciato dal Siena
- 18:35 ufficialeNuovo attaccante per la Vibonese. Confermata la nostra anteprima
- 18:30 Svincolati - Difensore 21enne ex Altamura e Matera
- 18:24 L'incubo infortunio si abbatte sul Catania: esami impietosi per il difensore, il responso gela i tifosi
- 18:15 Pontedera, mister Menichini: «Domani una partita dai punti in palio pesanti»
- 18:00 Presenze da record in Serie C, Girone C: Catania e Salernitana stracciano tutti
- 17:45 Battaglia a NC: «Se il Siena perde a Grosseto sarà clima incandescende. Vi dico chi vincerà sicuramente il campionato...»
- 17:30 Svincolati - Centrocampista 23enne ex Imolese e Pro Sesto
- 17:15 Gravina: «Troppe società professionistiche. Entro dicembre proposta per ridurre...»
- 17:09 ufficialeIl Siena rafforza il reparto portieri con un classe 2006
- 17:00 Presenza tifosi nel girone B di Serie C: Ascoli e Sambenedettese guidano la classifica
- 16:45 Padova, doppia pista per rinforzare la mediana
- 16:30 Svincolati - Difensore classe 1999 ex Legnago, Mantova e Piacenza
- 16:15 Piacenza, Franzini senza filtri: «Sta finendo la pazienza! Davanti non si segna...»
- 16:00 Serie C, classifica spettatori girone A: il Menti è una bolgia, bene il Lecco
- 15:57 ufficialeReggina, firma un ex Ischia e Turris
- 15:50 Capitolo Nunes: tante big di D, il Taranto offre 18 mesi. E c'è da considerare anche la King's League
- 15:45 Tegola Arezzo: frattura allo zigomo per Mawuli, il rientro è fissato con la mascherina
- 15:30 Svincolati - Classe '93 ex Sestri, Virtus Francavilla e Piacenza
- 15:27 Terremoto in attacco sventato: la Sarnese blinda il suo gioiello! Messaggio durissimo alla concorrenza
- 15:15 FIGC; Gravina: «Troppe 100 squadre professionistiche! Manca il consenso si tutti per...»
- 15:05 ufficialeVolto nuovo in casa Giulianova. Confermata la nostra esclusiva
- 15:00 Stakanovisti in Serie D - Ecco chi ha giocato più minuti nel girone I
- 14:45 L’analisi di Antonio Andreucci: «Ho avuto buone risposte dal gruppo». Elogi per la sua Pistoiese in Coppa Italia
- 14:30 ufficialeL'Aquila 1927 si rinforza a centrocampo con Pandolfi
- 14:15 Alessandro Amarante a NC: «Sorrento, tre anni indimenticabili. Ero separato in casa da Giugno: le divergenze erano a 360 gradi»
- 14:00 Stakanovisti in Serie D - Ecco chi ha giocato più minuti nel girone H
- 13:45 Italia ai playoff Mondiali 2026: sorteggio benevolo, semifinale contro l'Irlanda del Nord
- 13:30 Fasano eliminato dalla Coppa Italia. Agnelli: «Da questo dobbiamo ripartire...»
- 13:15 Le big di Serie D sul bomber Luca Di Renzo: la situazione
- 13:00 Stakanovisti in Serie D - Ecco chi ha giocato più minuti nel girone G
- 12:45 Passaggio di proprietà bloccato: Il caos burocratico genera tensione nel Rimini, è guerra di nervi
- 12:30 Scouting Serie C: i migliori talenti "nascosti" Under 23 del girone C
- 12:15 Castelfidardo: dopo gli addii, stanno arrivando due nuovi acquiti
- 12:05 Caos burocratico frena il rilancio: A Messina l'ombra dello stallo sul passaggio al Racing Group
- 12:00 Stakanovisti in Serie D - Ecco chi ha giocato più minuti nel girone F