Reduci da una convincente vittoria casalinga per 3-1 sulla Virtus Verona, l'AlbinoLeffe (undicesimo in classifica con 16 punti) si appresta a completare il suo doppio impegno consecutivo allo Stadio di Zanica ospitando il Lumezzane. Dopodomani, sabato 22 novembre 2025, alle ore 14:30 (con diretta televisiva su Sky Sport), è in programma la quindicesima giornata del Girone A di Serie C Sky Wifi 2025/26, che vedrà i seriani affrontare la formazione di Emanuele Troise (quattordicesima a quota 13 punti).

A meno di quarantotto ore dal fischio d'inizio, è mister Giovanni Lopez a tracciare il bilancio del momento e a presentare la prossima gara in conferenza stampa. L'allenatore ha espresso soddisfazione per la reazione della squadra dopo l'ultima vittoria: «Dopo la bella vittoria di domenica, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e probabilmente recupereremo qualche assente recente».

Il successo ottenuto ha generato un'onda positiva nell'ambiente, investendo in particolar modo i nuovi innesti: «Il successo con la Virtus ci ha dato entusiasmo e consapevolezza, con anche i nuovi sempre più coinvolti e sempre più in crescita». Lopez ha sottolineato l'importanza cruciale di non sedersi sugli allori e di sfruttare l'opportunità di giocare ancora in casa per scalare la classifica: «Dobbiamo cercare di dare subito continuità, provando a sfruttare al meglio il doppio turno casalingo». Per raggiungere questo obiettivo, la base di partenza deve essere, ancora una volta, la qualità della prestazione: «Il tutto passa, in primis, dal confermare ancora una volta quanto di buono fatto vedere a livello di prestazione: non è sufficiente, ma – come visto anche domenica - è sempre un ottimo punto di partenza».

Il tecnico bluceleste ha poi dedicato l'attenzione all'avversario. Il Lumezzane, guidato da Emanuele Troise – un volto noto con cui Lopez ha condiviso l'esperienza da calciatore a Napoli – è una squadra temibile per la sua capacità di cambiare pelle tattica. «Lumezzane? La squadra di Emanuele (Troise), ragazzo con cui ho condiviso la bella esperienza (da calciatore) di Napoli, ha valori importanti e sa essere camaleontica: sul piano tattico cambia molto partita dopo partita – ha aggiunto l’allenatore bluceleste».

Nonostante le difficoltà analitiche poste dalla versatilità avversaria, lo staff tecnico ha svolto un lavoro meticoloso: «Li abbiamo analizzati come sempre, scendendo nei minimi particolari, ma ci siamo anche soffermati su noi stessi, su quanto siamo chiamati a fare per provare a portare a casa la massima posta in palio». L'obiettivo dell'AlbinoLeffe resta quello di imporre il proprio gioco per conquistare i tre punti e risalire posizioni in una classifica ancora molto corta.

Sezione: Serie C / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print