La NovaRomentin ha messo a segno un importante colpo di mercato, annunciando di aver raggiunto l’accordo con Mattia Piersanti, che da questo momento è ufficialmente un nuovo elemento della formazione verderossobianca. L'arrivo di Piersanti rinforza il reparto degli estremi difensori del club.

Il neoacquisto è un portiere, nato nel 2003, che, nonostante la giovane età, porta con sé un bagaglio di esperienze significative maturate sia nel calcio giovanile che nella massima serie dilettantistica.

Piersanti ha sviluppato gran parte del suo percorso formativo nelle giovanili della Vis Pesaro, arrivando a militare nella squadra Primavera e, in diverse occasioni, aggregandosi alla prima squadra che compete nel campionato di Serie C. Questa gavetta gli ha permesso di affacciarsi presto al calcio dei grandi.

Successivamente, il portiere ha maturato una solida esperienza in Serie D, vestendo la maglia di diverse squadre in differenti gironi. Nel suo curriculum figurano esperienze con il Barletta, la Flaminia Civita Castellana, l’Alma Juventus Fano, il Grosseto e, più recentemente, il Nardò. Un cammino che lo ha reso un profilo già rodato e pronto per la categoria.

La società NovaRomentin ha dato il benvenuto ufficiale a Mattia Piersanti, confidando che il portiere possa dare un contributo fondamentale alla squadra nel corso della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 19:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print