Il Poggibonsi annuncia un importante innesto per potenziare la linea mediana: Marco Zuccherato è un nuovo giocatore giallorosso. Il talentuoso centrocampista, classe 2004, arriva per dare ulteriore qualità e dinamismo al reparto.

Zuccherato porta in Toscana un bagaglio tecnico formatosi nei settori giovanili di alto livello. Il suo percorso è iniziato nel vivaio del Vicenza Calcio, per poi proseguire con l'esperienza nelle giovanili del Chievo Verona. Il punto più alto della sua formazione è stato raggiunto con la SPAL, dove ha militato per due stagioni nella squadra Under 18, conquistando un prestigioso doppio successo: si è laureato Campione d’Italia in entrambe le annate.

Dopo la gavetta giovanile, la mezz'ala sinistra ha mosso i primi passi nel calcio senior in Serie D. Nella stagione 2023/2024, ha vestito la maglia del Vastogirardi, totalizzando 23 presenze e contribuendo con 2 assist. L'anno successivo, nella stagione 2024/2025, ha continuato a misurarsi nella stessa categoria con L’Aquila 1927, dove ha collezionato 27 presenze e realizzato la sua prima rete tra i grandi.

La dirigenza del Poggibonsi si è assicurata un profilo considerato un centrocampista moderno e versatile. Zuccherato si distingue per un'eccezionale corsa, abbinata a una spiccata visione di gioco che gli permette di innescare l'azione. La sua capacità di inserirsi negli spazi lo rende pericoloso in fase offensiva. A queste doti si aggiungono qualità preziose come intensità, lucidità e disciplina tattica, elementi che gli permettono di dare un contributo efficace in ogni fase della partita, sia in difesa che in attacco.

Sezione: Serie D / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 16:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print