CAMPAGNA: Iaccarino 7, Di Stefano 7, De Nigris 7, Cerrato 7, Costantino 7, Buoninfante 7, Mangrella 6 (45′st De Falco sv ), Maiorano 7, Busillo 7,5 (47′st Severino sv. ), Fortino 7, Di Mieri 7 (35′st Cirillo sv.). A disp. Guarino, Cafaro, Martino, Grimaldi. All. Di Tolla 8
SAN VALENTINO: Allocca 5,5 , Indolfi 5 (39′st D’Avino sv.), Raia 5, Ambrosio 5, Cocchio 5,5 , Sorgente 5,5, Savarese 6, Porcaro 6 (41′st Romano sv.), Barbaro 6, Scarpa 6, Angrisani 5,5 , Alipenta 5 (1′st Joung 6,5). A disp. De Martino, Cariello, Mattiacci, Paolino. All. Silvestro 6

ARBITRO: Somma di Castellammare di Stabia 7
MARCATORI: 1′pt Di Mieri, 10′pt Porcaro, 15′pt Busillo, 20′st Joung, 38′st Busillo.
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Maiorano, Cerrato, Fortino e Busillo (C), Porcaro, Cocchio, Indolfi e Scarpa (SV). Espuslo De Martino (SV) dalla panchina.
Il Campagna vince e convince, grazie ai gol di Mangrella e la doppietta (da cineteca) di Busillo, ritornato al gol dopo alcuni mesi di astinenza a causa di un piccolo problema alla clavicola. Il San Valentino, ha giocato la sua onesta partita, riacciuffando per ben due volte il pareggio. Alla fine ha prevalso la voglia di vincere dei granata. Parte subito bene il Campagna che al primo affondo trova il gol: al 1′ azione personale di Di Mieri, che serve Mangrella il quale non fallisce e porta in vantaggio il Campagna. Al 10′ il San Valentino trova il pareggio: calcio di punizione di Angrisani, respinge l’estremo Iaccarino e Porcaro da ottima posizione deposita in rete. Al 15′ il Campagna raddoppia: Maiorano recupera palla a centrocampo, dialoga con Fortino che crossa al centro dalla destra e Busillo al volo non sbaglia. Al 36′ l’intramontabile Scarpa ci prova dalla lunga distanza, ma Iaccarino è bravo a respingere in angolo, negandogli, cosi, la gioia del gol. Termina cosi la prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa, il Campagna al 3′ potrebbe triplicare: il bolide di Busillo è intercettato dall’estremo Allocca che compie un miracolo. Al 20′ il San Valentino, nel momento migliore dei granata, trova il pareggio, anche questa volta su palla inattiva: punizione dello specialista Scarpa, deviazione di Iaccarino e sulla respinta Joung realizza il 2-2. Il Campagna non ci sta, spinto dal mister e dalla voglia di vincere al 38′ trova il meritato vantaggio: il geometra Cerrato recupera palla al centrocampo, allarga sulla fascia per Di Stefano che crossa al centro per Busillo, che al volo sigla il 3-2. Dopo 5′ di recupero, l’ottimo Somma di Castellammare fischia la fine delle ostilità. A fine gara c’è entusiasmo in casa Campagna, ritornato alla vittoria dopo 14 gare, l’ultima contro il Faiano, che domenica prossima, per ironia della sorte sarà l’avversario dei granata. Il San Valentino, poteva osare di più, ma contro un Campagna cosi, ben messo in campo dal mister Di Tolla, oggi, forse nessuna squadra avrebbe vinto.

Dallo spogliatoio del “Dony Rocco” un mister Di Tolla al settimo cielo: “Finalmente abbiamo sfatato il tabu’, oggi, bisognava vincere, missione compiuta. I gol sono nati tutti su azione corale, sono davvero contento della prova dei ragazzi. Abbiamo portato a casa tre punti d’ oro. Domenica affrontiamo un’altra diretta concorrente alla salvezza, il Faiano, una squadra che venderà cara la pelle. Andremo a fare la nostra partita, consci del nostro valore”. Contento anche il difensore centrale Costantino: “Questa vittoria è del gruppo, oggi siamo stati fantastici". Parole di elogio anche dal terzino Gianvito De Nigris, anche oggi ha dato il suo prezioso contributo: “Sono emozionato, abbiamo giocato tutti una gara super. Crediamo nella salvezza e abbiamo i mezzi per poter centrare l’obbiettivo". L’eroe di giornata è senz’altro Erminio Busillo, due gol da cineteca e prestazione maiuscola. “Dopo la tempesta finalmente il sole – ha esordito Erminio – finalmente mi sono sbloccato. Spero che il brutto periodo sia passato”. Infine, dalla parte opposta c’è Massimo Scarpa, l’ultimo acquisto del club di San Valentino: “Purtroppo oggi abbiamo pagato alcune ingenuità difensive, avevamo molti giovani nel reparto arretrato. Peccato perchè potevamo portare a casa almeno un punticino, anche se il Campagna non ha rubato nulla”. Non poteva mancare il commento del patron del Campagna, Rinaldo Busillo: ”Era ora, finalmente siamo ritornati al successo. Dobbiamo continuare su questa strada, non possiamo fallire. Abbiamo una buona squadra, ragazzi davvero in gamba. Sono sicuro che alla fine centreremo l’obbiettivo della salvezza”.

 

Sezione: Altre news / Data: Sab 26 febbraio 2011 alle 22:29
Autore: Luca Esposito
vedi letture
Print