ufficiale

Nuovo attaccante over per la Correggese

01.08.2020 16:05 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Nuovo attaccante over per la Correggese

La Correggese completa il reparto offensivo della formazione di mister Mattia Gori e lo fa andando a riempire l’ultimo tassello dello scacchiere biancorosso con il forte attaccante Marco Villanova, attaccante classe 1991 in grado di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo. Esterno d’attacco in grado di giocare su entrambe le fasce predilige partire da destra per potersi accentrare e provare a creare scompiglio nelle difese avversarie, potendo sia calciare verso la porta con il suo sinistro sia servendo assist per i compagni grazie a una tecnica sopraffina nel trattare il pallone. Tecnica che gli permette di essere molto pericoloso anche da calcio di punizione, un aspetto questo che può sempre aiutare la squadra in ogni momento della partita. Le sue caratteristiche lo rendono un elemento ideale per la formazione biancorossa e un innesto perfetto per andare a completare tutto il reparto offensivo della Correggese perché si integra al meglio con le qualità degli altri attaccanti a disposizione di mister Mattia Gori.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Marco Villanova vanta un’esperienza in Lega Pro con la maglia del San Marino nella stagione 2013/14 chiusa con 19 presenze all’attivo, prima di iniziare una lunga carriera nel campionato di Serie D. Nella scorsa stagione chiusa anticipatamente per l’emergenza Coronavirus ha indossato la maglia della Jesina, collezionando 7 gol e 3 assist in 23 presenze e ora arriva a Correggio per disputare una stagione da protagonista in maglia biancorossa.

“Il suo arrivo ci permette di innalzare la qualità tecnica della squadra – ha affermato il presidente della Correggese Claudio Lazzaretti – è un giocatore con delle caratteristiche diverse dagli altri attaccanti che avevamo in rosa e che ci serviva per aumentare le nostre opzioni in fase offensiva. E’ un giocatore che sa fare gol e che sa far segnare i compagni e questa per noi è una dote molto importante anche considerati gli altri giocatori con cui dovrà coesistere nel reparto offensivo”.

Il neo acquisto biancorosso è entusiasta del suo arrivo a Correggio: “Sono molto motivato per questa nuova avventura in maglia Correggese – ha commentato Marco Villanova dopo la firma dell’accordo – e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi insieme ai miei compagni perché questi mesi senza campo sono stati davvero lunghi. Sono arrivato in una società molto organizzata in cui c’è tutto per poter fare bene e voglio ripagare questa fiducia sul campo. Spero che sia una stagione ricca di successi”.