Il calciomercato invernale entra subito nel vivo con una notizia che scuote l’ambiente dell’Altamura e conferma quanto di buono fatto vedere dalla compagine pugliese in questa prima metà di campionato. Al centro delle cronache c’è Enrico Silletti, difensore che si è imposto come uno dei profili più interessanti del girone grazie a prestazioni di alto livello che non sono passate inosservate ai piani superiori.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dai colleghi di Antenna Sud, la Serie B avrebbe infatti iniziato a sondare con insistenza il terreno per il calciatore. In particolare, è stata la Virtus Entella a farsi avanti concretamente in questi primi giorni di trattative, mettendo sul tavolo un’offerta per strappare il difensore alla piazza biancorossa. Un interesse che certifica la crescita esponenziale di Silletti, diventato in pochi mesi un vero e proprio punto fermo dello scacchiere tattico pugliese.

Tuttavia, la risposta della dirigenza dell'Altamura è stata immediata e categorica. Il club ha scelto di fare muro, rispedendo al mittente la proposta proveniente dalla Liguria. La volontà della società sembra essere chiara: non privarsi dei propri pezzi pregiati a metà stagione, specialmente dopo che Silletti si è distinto come un protagonista assoluto della prima parte del torneo.

Nonostante il richiamo della categoria superiore e il prestigio di una piazza come quella di Chiavari, l’Altamura ha deciso di blindare il proprio tesserato, confermando l'intenzione di proseguire il cammino con il gruppo che tanto bene ha figurato finora. Per il momento, dunque, il matrimonio tra il difensore e il club pugliese prosegue, con la società decisa a resistere agli assalti del mercato per mantenere intatti gli equilibri tecnici della rosa.

Sezione: Serie C / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 22:47
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print