Tramite i canali ufficiali, la società Romentinese Cerano (Ro.Ce.) & Città di Galliate scioglie le riserve e dà il benvenuto a mister Costanzo Celestini. Sarà lui a guidare la prima squadra nella prossima stagione ma non solo...
È stata una trattativa articolata - esordisce il direttore sportivo Alessandro Bratto - perché il progetto che legherà Mister Celestini alla Ro.Ce. ha un respiro ampio e ambizioso ed è stato fortemente voluto dal nostro presidente”.
Celestini è l’uomo su cui ho voluto puntare da subito - sottolinea il patron della società novarese Guido Presta - , quando con il ds abbiamo cominciato a delineare i contorni della nuova stagione. Il mister non ha bisogno di presentazioni (ndr. vanta numerose presenze in serie A come calciatore e panchine importanti in qualità di tecnico sia in serie D che in Eccellenza), ma ci tengo a dire che ho sostenuto il suo ingresso nella famiglia verdegranata perché ha accettato di intraprendere un percorso che dalla guida della prima squadra lo coinvolgerà anche nel settore giovanile. Dove ricoprirà il ruolo di responsabile degli allenatori del settore agonistico”.

Il tecnico campano, classe 1961, nato a Capri vanta un curriculum di tutto rispetto, essendo alla 22^ stagione da head-coach, reduce dal solito campionato da protagonista col Verbano (Eccellenza Lombardia), dopo essersi radicato a Besozzo (Varese). Celestini ha fatto la classica “gavetta”, partendo dall’Eccellenza ed arrivando in serie C (ex Lega Pro), categorie conquistate tutte sul campo grazie ai suoi risultati, fatti fra la Liguria (ex Sestri Levante, Chiavari Caperana, Virtus Entella, Rapallo Bogliasco e Lavagnese), Campania (Giugliano, Savoia e Capri) e Lombardia (Verbano). In possesso di una notevole  esperienza anche come giocatore, con sedici campionati da professionista nelle categorie di serie A e B fra Napoli, Catanzaro, Pisa, Ascoli, Avellino e due anni nella Primavera del Napoli; oltre ad una vittoria scudetto Napoli (stagione 1986/87) col Napoli di Maradona.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 05 giugno 2020 alle 19:45
Autore: Titti Acone
vedi letture
Print