Rieti, sonora sconfitta 5-1 sul campo del Flaminia

22.09.2021 19:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Rieti, sonora sconfitta 5-1 sul campo del Flaminia

Finisce con la sconfitta del Fc Rieti al “Madami” di Civita Castellana, con il punteggio di 5-1 in favore dei padroni di casa del Flaminia. In gol per noi il nostro Laye Signate.

LA CRONACA

Pronti, via e al 3′ il Flaminia passa subito in vantaggio, con un tiro da fuori del classe ’92 Sarritzu. Gli amarantocelesti ci provano, prima su una punizione di poco alta di Tirelli e poi sugli sviluppi di un corner, ma il colpo di testa di De Martino non riesce a varcare la linea di porta. Al 26′ buona ripartenza in contropiede dei nostri, ma l’azione termina con l’errore di Emanuele Menghi nell’ultimo passaggio a liberare tutto solo Galvanio: palla troppo lunga e rimessa dal fondo. Al 32′, invece, ci riprova la Flaminia con la sforbiciata al limite di Ortenzi, ma Coletta si fa trovare pronto e smanaccia in angolo. Sugli sviluppi del corner, Massaccesi trova il tocco vincente e fa 2-0. Al 40′ e al 43′ ci prova prima Canestrelli e poi Emanuele Menghi, ma Sordini fa suo il pallone. Sul capovolgimento di fronte, Coletta si supera e tocca in angolo un tiro dal limite di Traditi. 

Nella ripresa, iniziale equilibrio tra le due formazioni, che provano ad imbastire le loro azioni offensive. Al 51′, però, il Flaminia cala il tris, con la doppietta di Sarritzu, abile ad andare in velocità centralmente ed a battere Coletta col mancino. Al 64′ ci prova Tiraferri con un destro a mezza altezza, Sordini respinge in area ma nessuno dei nostri è abile a ribadire il tap-in. Al 69′, accorcia le distanze il nostro Laye Signate, con un preciso destro dal limite dell’area di rigore. Il forcing del Rieti, però, trova un muro spesso del Flaminia, che chiude tutti gli spazi. Al minuto 86, la Flaminia allunga con il gol del 4-1 del subentrato Ingretolli che, in contropiede solitario, a tu per tu con Coletta non sbaglia. Al 89′ arriva la manita dei rossoblù, con il gol del n°20 Sciamanna, bravo a raccogliere il cross rasoterra di Ingretolli. Termina, perciò, così al “Madami” di Civita Castellana: Flaminia batte Rieti 5-1 e supera il turno di Coppa Italia di Serie D. 

IL TABELLINO

Risultato: 5-1

Marcatori: 3′ Sarritzu (F), 33′ Massaccesi (F), 51′ Sarritzu (F), 69′ Signate (R), 86′ Ingretolli (F), 89′ Sciamanna (F).

ASD Calcio Flaminia: Sordini, Massaccesi, Coracci, Traditi (dal 60′ Staffa), Carta, Ortenzi, Sirbu (dal 60′ Paun), Rondoni, Pierre (dal 67′ Ingretolli), Lazzarini, Sarritzu (dal 60′ Sciamanna). A disposizione: Della Pina, Irrera, Celentano, Barduani, Garufi. All. Roberto Rambaudi.

Fc Rieti: Coletta, Cerroni (dal 45′ Tiraferri) E. Menghi, De Martino (dal 60′ Scalon), Campagna, Tirelli, Zona, Canestrelli, Galvanio (dal 73′ Scibilia), Ricci, Marcheggiani (dal 60′ Signate). A disposizione: Luciani, Nobile, Falilo’, Lauri, Principi. All. Alessandro Boccolini.

Arbitro: Bianchi Deborah di Prato

1° assistente: Magherini Lucio di Prato

2° assistente. Rinaldi Alberto di Pisa

Note: ammoniti: Canestrelli (R), Scibilia (R), Zona (R); angoli: 6-4; recupero: 1′ pt, 3′ st.