Termina 0-0 la sfida tra Stasia e Sessana. Le formazioni. Debutto dal primo minuto per il giovane Pennacchio in mezzo al campo, viene confermato il tandem offensivo Fantauzzi-Faye. Padroni di casa con Lepre e Tarcinale squalificati, c’è Boccia per il 4-3-3 con Varsi ed Esposito sugli esterni.
La partita. Ad inizio gara la Sessana ci prova a siglare la rete del vantaggio due volte con Fantauzzi che prima non riesce a girarsi e poi calcia dal limite dell’area con il sinistro.

I padroni di casa si fanno vedere intorno al decimo minuto quando Esposito rientra all’interno del campo e con il mancino calcia fuori lo specchio. Lo Stasia si fa vedere anche con gli inserimenti dei difensori, è Ciriello ad infilarsi nella difesa gialloblù e a colpire di testa, miracolosa parata di Pizzella che salva il risultato (20’).

Portiere ospite che riesce a salvare la porta quando inizialmente non blocca il pallone e poi con un colpo di reni smanaccia via a dieci dall’intervallo. Al 55’ ci prova dal limite dell’area Faye che riesce a liberarsi e calciare con il destro, para Iandoli. I gialloblù ci provano anche da calcio piazzato, è Campanile il più alto di tutti a svettare in zona centrale sull’angolo di Ndiaye, miracoloso l’intervento dell’estremo difensore di casa (67’).

Nel secondo tempo è la Sessana padrona del campo ed è ancora Campanile ad avere l’occasione di portare in vantaggio i gialloblù con un colpo di testa che trova ancora la deviazione di Iandoli (86’).

Un minuto dopo ancora i gialloblù sfiorano il goal, palla in profondità per il subentrato Iasevoli che salta il portiere e mette in mezzo dove Faye riesce a controllare e tirare, alla incredibilmente fuori. Nei cinque minuti di recupero ancora i gialloblù vicini alla rete, Valencia serve in profondità Iasevoli che si lascia ipnotizzare da Iandoli che salva con i piedi in calcio d’angolo. Termina senza reti al “De Cicco”, Stasia e Sessana si dividono la posta in palio.

TABELLINO

STASIA – SESSANA 0-0

STASIA: Iandoli, Ciampi, Di Palma (70’ De Simone), Piscopo (70’ Ramaglia), Vivolo, Ciriello, Esposito (90’ Napolitano), Pelliccia (71’ Sgambati), Boccia, Liberti (81’ Caiazzo), Varsi. All. Sansone. A disp. Ardolino, Lanzone, Fiele, Iovino.

SESSANA: Pizzella, Sorrentino, Ridolfi, Lubrano, Campanile, Palumbo, Ndiaye (75’ Tanchyn), Saccoccio, Fantauzzi (81’ Iasevoli), Pennacchio (65’ Pezzulo G), Faye (87’ Valencia). All. Ardone. A disp. Uliano, Pisano, Pezzulo E, Santini, Puca.

ARBITRO: Ruben Aurilia di Torre del Greco
ASSISTENTI: Ugo Maione di Napoli – Ciro Minieri di Ercolano
AMMONITI: Di Palma, Varsi (STS); Ndiaye, Sorrentino (SES)
CORNER: 5-3 per la Sessana
RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 00:30
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print