Il presidente della Nissa, Luca Giovannone, ha concesso un'intervista esclusiva a PascalDesiato.com, esprimendosi chiaramente sulle aspettative nei confronti della squadra, lanciando un messaggio ai tifosi e commentando con una battuta le voci di mercato. Le sue parole arrivano in un momento cruciale, subito dopo una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca.

Interrogato sulla reazione attesa dalla squadra in vista dell’importante match contro il Messina, Giovannone è stato perentorio, focalizzandosi sulla prestazione e sull’impegno: «Di giocare bene e con grande determinazione».

Riguardo alla possibilità di assistere a nuovi innesti di mercato, data la nota ambizione del presidente e del direttore sportivo Russello, Giovannone ha risposto con ironia, sdrammatizzando sull’argomento con una battuta scherzosa: «Domani al mercato del pesce così facciamo una bella frittura (ride)».

Affrontando un aspetto tattico evidenziato da molti sostenitori — ovvero una possibile carenza di agonismo e "cattiveria" in alcuni momenti della partita, nonostante l'alta qualità della rosa — l'intervista ha toccato il tema dell’utilizzo di un calciatore come Dampha, noto per le sue caratteristiche più battagliere. Su questo punto, il presidente è stato molto diretto, richiamando l'attenzione di tutto il gruppo: «Gli attributi li devono tirare fuori tutti quelli che vengono messi in campo nei 95 minuti, altrimenti chi dovesse passeggiare per la partita successiva finirà in tribuna». Riguardo al giocatore in questione, Giovannone lo ha confermato come parte integrante e fondamentale della rosa: «Dampha è uno dei nostri 25 titolari e quando sarà chiamato in campo dara sicuramente il suo contributo».

Nonostante la battuta d’arresto, l'entusiasmo a Caltanissetta è palpabile, con la squadra a soli tre punti dalla vetta. Il presidente ha voluto rassicurare e ringraziare i sostenitori, riconoscendo la difficoltà del campionato: «Che stiamo provando a vincere questo campionato, ma non giochiamo a porta libera, ma ogni volta contro avversari agguerritissimi e anche molto in gamba. Che è un campionato molto equilibrato e che anche se abbiamo perso due partite siamo in corsa per il massimo obiettivo». Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla tifoseria organizzata, simbolo di attaccamento alla maglia anche nei momenti difficili: «Una menzione speciale è il mio ringraziamento alla Curva Nord che a casa dell’Igea Virtus ha sostenuto la Nissa anche sul 3 a 1 per i rivali e i nostri ultras hanno confortato la squadra anche alla fine della partita, chapeau».

Infine, in chiusura, Giovannone ha indicato i club che teme maggiormente nella corsa per il titolo: «Le squadre che temo maggiormente sono Reggina e Savoia. Attenzione però all’Igea Virtus».

Sezione: Serie D / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print