Prime novità in vista della nuova stagione in casa Eclisse Carenipievigina. Il club ha annunciato il passaggio della presidenza da Paolo De Nicolo a Gaetano Mattiola ed annunciato il nuovo allenatore di prima squadra.

Nuovo allenatore sarà Stefano Della Bella, 47 anni, residente a Conegliano, ma originario di Tarzo. Della Bella è reduce dall'esperienza sulla panchina del Prata Falchi (Promozione friulana) e in precedenza aveva allenato Vittorio Falmec e Opitergina. Proprio a Pieve di Soligo, con l'allora Pievigina, Della Bella giocò due stagioni nella rappresentativa Allievi (che nel 1986 vinse il primo "Torneo della Marca") e cinque anni nella Prima Squadra tra C2 e D, allenato da Giorgio Mognon e Dino D'Alessi.

"Qui mi sono formato come uomo e come giocatore - ricorda Della Bella - per cui non posso che essere orgoglioso di tornare a Pieve di Soligo. Sono molto motivato, ma nello stesso tempo devo anche trasmettere umiltà, perchè non sarà facile per l'ambiente ripartire dopo un'annata difficile. Ma ci sono tutti i presupposti per fare bene".

Al suo fianco, anche lui reduce dal Prata Falchi, opererà come preparatore atletico Stefano Gallini (a destra nella foto sotto), 55enne pordenonese, con importanti esperienze a Treviso, Udine e Sacile. Confermati invece il preparatore dei portieri Stefano Moschin (a sinistra nella foto sotto), al suo decimo anno all'Eclisse Carenipievigina ("se lanciamo così tanti portieri, qualche motivo ci sarà!"), e il fisioterapista e massaggiatore Alessandro Pancot.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 09 giugno 2017 alle 15:22
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print