La Torres volta pagina e si prepara a una nuova era tecnica. Il club sardo ha ufficializzato oggi la separazione consensuale con l'allenatore Alfonso Greco, ponendo fine a un ciclo di quattro stagioni che ha visto i rossoblù affermarsi stabilmente nel panorama della Lega Pro.

La decisione è stata comunicata attraverso una nota ufficiale, nella quale la società ha espresso gratitudine nei confronti del tecnico romano e del suo staff per il percorso compiuto insieme: "La Torres comunica che, in totale intesa con il tecnico della Prima Squadra Alfonso Greco, le parti hanno trovato un accordo per terminare il rapporto lavorativo nella stagione sportiva appena conclusa. La Società ringrazia l'allenatore romano, ed il suo staff, per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Un quadriennio che ha visto la Torres confermarsi tra le principali forze della Lega Pro. Proprietà, Presidente e tutte le componenti, augurano a mister Greco il meglio per il prosieguo della carriera".

L'esperienza di Greco sulla panchina della Torres si conclude dopo un'annata sportiva che aveva visto la squadra conquistare un prestigioso terzo posto nel Girone B di Serie C, qualificandosi per i playoff promozione con legittime ambizioni. Tuttavia, proprio la fase finale della stagione ha rappresentato l'epilogo amaro di un percorso altrimenti positivo.

La formazione sarda ha infatti visto sfumare il sogno promozione in modo traumatico: decisiva in negativo la disastrosa sconfitta per 7-1 rimediata nella gara d'andata contro l'Atalanta Under 23, un passivo troppo pesante per essere ribaltato. Nonostante la vittoria nel match di ritorno, il risultato complessivo ha sancito l'eliminazione dei rossoblù dalla corsa verso la Serie B.

Con questo annuncio, la dirigenza della Torres inizia ufficialmente a programmare la prossima stagione, alla ricerca di una nuova guida tecnica che possa proseguire il lavoro di consolidamento portato avanti da Greco in questi quattro anni e magari compiere quel salto di qualità che permetterebbe al club di raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.

Si chiude così una pagina significativa della storia recente della Torres, con la società che dovrà ora individuare il profilo ideale per inaugurare un nuovo capitolo sportivo all'altezza delle aspettative della piazza sassarese.

Sezione: Serie C / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 19:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print