Il Città di Otranto batte di misura l’Ostuni con Trovè

Eccellenza Puglia
26.03.2023 20:47 di  Maria Lopez   vedi letture
Il Città di Otranto batte di misura l’Ostuni con Trovè

Blitz nella Città Bianca. Grazie al gol di Checco Trovè in chiusura di prima frazione, il Città di Otranto batte di misura l’Ostuni alla ricerca di punti salvezza e tiene accesa la flebile speranza di accedere ai play off.

Senza gli infortunati Daniele Marino e Francesco Potenza e lo squalificato Gabriele Cisternino, mister Tartaglia si affida in retroguardia al 2004 Lorenzo Liquori, all’esordio dal primo minuto.

Gli ospiti controllano senza affanni l’andamento del match su un terreno di gioco sul quale diventano complicate anche le giocate più semplici.

In un paio di occasioni, gli avanti idruntini non riescono a pungere, sul fronte opposto l’Ostuni si fa vedere con un colpo di testa che finisce a lato.

l’episodio chiave in chiusura di prima frazione, Umberto Solidoro controlla un pallone che esce dall’area di rigore avversaria e mette dalla destra un cross calibrato che Trovè spinge in porta di testa. Passa un minuto e l’Otranto va vicino al raddoppio, la conclusione di Tourè sul primo palo è disinnescata dal portiere di casa.

Nella ripresa l’Ostuni cerca di spingere alla ricerca del gol, ma Caroppo non corre eccessivi pericoli e sono su un colpa di testa ravvicinato deve impegnarsi nella deviazione in angolo.

Il Città di Otranto non trova lo spunto per mettere al sicuro il risultato e chiude la sfida con sei under in campo. Finisce dopo cinque minuti di recupero, alla fine a festa è tutta idruntina.

Con la vittoria odierna la formazione di mister Graziano Tartaglia sale a quota 47 punti in classifica. Domenica prossima ultima sfida casalinga della stagione regolare con il Ginosa.

CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2022/2023

GIRONE B

UNDICESIMA GIORNATA DI RITORNO

26 MARZO 2023 – ORE 16

STADIO COMUNALE “NINO LAVENEZIANA” – OSTUNI (BRINDISI)

ASD Ostuni 1945 – Città di Otranto 0-1

ASD OSTUNI 1945: Maggi, Taddeo, Quagliana, Albaqui (17’st Benedetti), Otero, Cassano, Marzio, Perrino, Pendinelli (41’st Negro), Faccini, Miccoli (1’st Zito). All. Kreshpa. A disposizione: Valeriano, Spinelli, D’Amico, Frumento.

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Angelini, Liquori, Solidoro, Signore, Valentini, Plevi, Mariano (K), Trovè (15’st Nicolazzo), Gallo (20’st Assalve), Tourè (39’st Frisco). All. Tartaglia. A disposizione: Merico, Faggiano, Pasca, Cursano, Piscopo, Cariddi.

ARBITRO: Davide Testoni di Ciampino.

ASSISTENTI: Gianmarco Sorgente di Taranto – Francesco Spinelli di Taranto.

RETE: 42’pt Trovè.

AMMONITI: Valentini (Ot), Perrino (Os),

CALCI D’ANGOLO: 6-2 per l’Ostuni .

RECUPERO: 0’pt; 5’st