Il Medicina Fossatone trionfa con un convincente 2-0 contro il Futball Cava Ronco in un'emozionante partita di calcio che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso dall'inizio alla fine.

La partita è iniziata con una grande occasione per il Futball Cava Ronco quando Magnani ha messo una palla in mezzo al 2', ma Grazhdani non è riuscito a superare il portiere De Gori, che ha neutralizzato il pericoloso tentativo.

Il Medicina Fossatone ha risposto subito con un'occasione da gol al 5', quando Commissari ha commesso un errore in fase di disimpegno, regalando a Guiebre un'opportunità d'oro. Tuttavia, il tiro di Guiebre ha sorvolato la traversa, permettendo al Medicina Fossatone di mantenere la porta inviolata.

La pressione dei biancorossi è continuata al 12' quando Grazhdani ha cercato la conclusione da fuori area, ma il suo tiro è risultato debole e De Gori ha fatto una semplice parata.

La svolta della partita è arrivata al 19' quando il Medicina Fossatone ha aperto le marcature con un gol spettacolare siglato da Merighi. Il giocatore ha calciato dalla distanza, sorprendendo Carroli con un tiro preciso che ha trovato la rete.

Solo due minuti dopo, al 21', il Medicina Fossatone ha raddoppiato il vantaggio con Mascanzoni, che ha sfruttato un errore di Carroli e ha infilato la palla in rete.

Il Medicina Fossatone ha continuato a cercare di aumentare il vantaggio, con diverse occasioni da gol, ma il Futball Cava Ronco (biancorossi) ha risposto con determinazione, costringendo il portiere De Gori a fare alcune parate spettacolari.

Tuttavia, la partita ha subito una svolta al 53' quando Stellacci del Medicina Fossatone è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Nonostante il Futball Cava Ronco abbia cercato di sfruttare questa opportunità, non è riuscita a trovare il gol.

Il Medicina Fossatone ha continuato a difendersi con successo e a mantenere il controllo del gioco, portando a casa una vittoria importante per 2-0.

Medicina Fossatone - FCR Forlì 2-0

Medicina Fossatone: De Gori, Musiani (90’ Randi), Bertoni, Ferre8, Alpi L., Commissari, Sansone (57’ Xhuveli), El Abbassi (32’ Stellacci), Mascanzoni (80’ Boschi), Barbaro (83’ Castagnini), Merighi. A disposizione: Tonini, Montalbani, Rontini, Dal Fiume. All. Geraci.
FCR Forlì: Carroli, Pascucci (45’ Garavini), Delvecchio (78’ Stucchi), Fannelli, Sango, Melandri, Parlanti (72’ Yoada), Rabiti, Grazhdani, Guiebre, Magnani (45’ LupaTelli). A disposizione: Alpi A., Bandini, Valentini, Sciaccaluga, Martoni. All. Biserni.
Arbitro - Lorenzo Arrigoni (Sez. di Ravenna)
1^ Assistente - Bruno ColleTa (Sez. di Finale Emilia)
2^ Assistente - Luca Carandina (Sez. di Ferrara)
Goal: 19’ Merighi (M), 21’ Mascanzone (M)
Note: Ammoniti - Stellacci (M), Delvecchio (F), Commissari (M), Geraci (M), Melandri (F)
Espulsi - Stellacci (M) per doppia ammonizione, Benvenuti (F) dalla panchina
Angoli - 5-4
Recuperi - 4’ pt, 5’ st

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 02 ottobre 2023 alle 00:25
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print