L'Ercolanese ritrova i tre punti al "Solaro" piegando il Quarto e resta nella scia playoff. A piegare la resistenza dei flegrei un tiro-cross di Celiento che beffa il portiere.
Gara bloccata sin dalle prime battute con le formazioni che provano a costruire occasioni ma nella prima mezz'ora di gioco da registrare un tiro alto di Nuvoli e un colpo di testa sopra la traversa di Di Costanzo.
Passano pochi minuti e i granata passano, Celiento dalla destra effettua un tiro-cross che assume una traiettoria beffarda per Creuso che tocca il pallone ma non riesce ad evitare il gol. L'Ercolanese prende coraggio e ci prova ancora con Malafronte prima con un diagonale di poco a lato poi con una conclusione da ottima posizione murata dall'estremo difensore ospite che chiude anche la prima frazione.
Nella ripresa i padroni di casa provano a mettere al sicuro il risultato non creando però particolari pericoli e al 60' il Quarto resta in dieci per la doppia ammonizione a D'Alessandro. L'inferiorità numerica rinvigorisce i flegrei che si riversano in avanti ma l'Ercolanese fa buona guardia.
L'ultima emozione arriva in pieno recupero, contropiede di Malafronte, il suo diagonale è deviato in angolo da Creuso.
Successo casalingo e tre punti fondamentali per la squadra di mister Ambrosino che continua la corsa playoff rispondendo alle vittorie delle concorrenti.
TABELLINO
FC ERCOLANESE - QUARTO 1-0 (1-0)
FC ERCOLANESE: Esposito S. '05, Percope, Di Nunzio, Acunzo, Balzano, Nuvoli, Abdallah, Barillari '06, Celiento (74' Sbordone), Malafronte, Guarracino (70' Esposito G.)
A disposizione: Maiellaro, Pellecchia, Giacco '06, Fiele, Damiano, Compagnone '05, Esposito F. '06
Allenatore: Salvatore Ambrosino
QUARTO: Creuso '07, Vanacore, Dinacci '05, Di Gennaro, D'Ascia, Dommarco, Conte (64' Carannante), Di Costanzo (57' Visconti '05), Grasso, Romano (91' Zito '06), D'Alessandro
A disposizione: Cacciapuoti '06, Tartaglione, Troise '05, Caputo '05, Chirichella '06, Del Giudice '05
Allenatore: Giuseppe Giaccio (squalificato Roberto Palumbo)
ARBITRO: Gerardo Rosa (Sala Consilina)
ASSISTENTI: Maiello (Nola) - Iacoletti (Nocera Inferiore)
RETI: 34' Celiento (E)
NOTE: Giornata nuvolosa con temperatura calda. Terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti Nuvoli, Celiento, Malafronte, Di Nunzio, Abdallah, Balzano (E), D'Alessandro, D'Ascia, Dinacci (Q). Espulso al 60' D'Alessandro (Q) per doppia ammonizione. Recupero 1' pt- 3' st.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 16:45 Trapani, mister Aronica: «Ci saranno reparti rinnovati che non hanno rispettato le aspettative»
- 16:30 Nardò, mister De Sanzo: «Avevo chiesto di farmi innamorare...»
- 16:15 «Lei e i figli sono la mia forza»: l'emozionante dedica di Biancolino alla moglie dopo il trionfo irpino
- 16:00 Casarano, Di Bari: «Promozione dopo 26 anni è qualcosa di unico»
- 15:58 Tragedia sfiorata in Eccellenza: allenatore si accascia in campo
- 15:57 ufficialeGallazzi diventa unico proprietario dell'Alcione Milano
- 15:51 Focus Eccellenza: ecco tutte le capoliste di ogni regione. Salgono a 18 le promozioni in D
- 15:45 Virtus Entella, mister Gallo: «Si conclude un campionato straordinario contro una squadra che ha lottato con noi fino alla fine»
- 15:30 Martina, mister Pizzulli: «Il terzo posto è meritatissimo»
- 15:15 Giugliano, il ds Fracchiolla: «Non voglio vedere a Catania l’atteggiamento arrendevole delle ultime gare»
- 15:00 Castrumfavara, mister Infantino: «Siamo ottimisti, c'è una porta aperta per la salvezza diretta»
- 14:45 Juve Stabia, mister Pagliuca: «Rischiamo di buttare tutto al vento giocando così»
- 14:30 Il Nola vede i play-off, Barone: «Non dobbiamo abbassare la tensione»
- 14:19 Reggina, Ballarino: «Vogliamo il miglior arbitro, non lasceremo che ci rubino il campionato»
- 14:15 Casertana, mister Iori: «Avevamo l'obiettivo di provare a vincere per cercare di salvarci direttamente e l'abbiamo centrato»
- 14:00 Cynthialbalonga, Ferazzoli: «Avevamo tutto da perdere»
- 13:45 Trapani, il pres. Antonini: «Ripartiremo consapevoli che certe facce non le vogliamo più neanche sentire nominare»
- 13:30 Figline, Beoni: «Ci è mancata incisività per portare a casa la vittoria»
- 13:15 Catania, mister Toscano: «A tutti i costi per consolidare il quinto posto: la squadra ci ha creduto, ha messo dinamismo e qualità»
- 13:00 Escort Advisor premia la promozione dell'Athletic Palermo con un dono inaspettato...
- 12:56 ufficialeClub di Serie D conferma il mister per la prossima stagione
- 12:48 Fermana: trattativa avanzata per la cessione della maggioranza a un gruppo internazionale
- 12:45 Benevento, mister Auteri: «Vorrei un ambiente meglio predisposto: ora inizia un nuovo torneo e servirà unità di intenti»
- 12:30 Ilvamaddalena, mister Acciaro: «Abbiamo messo in campo livello e carattere, ma la meta è ancora lontana»
- 12:15 Ascoli, mister Di Carlo: «Bisogna ripartire da un atteggiamento diverso rispetto a quello visto quest'anno»
- 12:00 Siracusa, Turati: «Ora dobbiamo superare l'ultimo ostacolo»
- 11:50 «Il calcio mi ha dato tutto, ma è tempo di dire addio»: Mirco Antenucci annuncia il ritiro dopo una carriera straordinaria
- 11:45 Avellino, il pres. D'Agostino: «Chi la dura la vince: dopo cinque anni di sacrifici, siamo arrivati dove volevamo»
- 11:30 Ostiamare, mister Minincleri: «Dopo il 2-1 ci siamo sgretolati, una macchia nel nostro girone di ritorno»
- 11:15 SPAL, mister Baldini: «Finalmente abbiamo raccolto quanto messo in campo per 90 minuti»
- 11:00 Fasano, Pistoia: «Il campionato non è finito e per domenica dobbiamo riscattarci»
- 10:45 Torres, mister Greco: «Con un pizzico di attenzione in più, avremmo potuto portare a casa un risultato migliore»
- 10:30 Acireale, Chianese: «Salvezza? Quelli più preoccupati dovrebbero dietro di noi»
- 10:00 Olbia, mister Ze Maria: «I giocatori hanno avuto nervi d'acciaio, una vittoria che corona una stagione complicatissima»
- 09:45 Ternana, Liverani: «Chi ha giocato meno ha risposto presente»
- 09:30 Teramo, mister Pomante: «Chiedo scusa ai tifosi, una prestazione del genere è inaccettabile»
- 09:15 Catanzaro, mister Caserta: «Aver subito la prima rete in quel modo ha reso tutto più complicato»
- 09:00 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Una società come la nostra non si merita prestazioni del genere»
- 08:45 Follonica Gavorrano, il pres. Balloni: «Era fondamentale non perdere, ora testa alta e tifosi al nostro fianco per la battaglia finale!»
- 08:30 Perugia, Cangelosi: «Questa è la fotografia di quello che è successo tutto l’anno»
- 08:15 Dolomiti Bellunesi, mister Zanini: «Ci abbiamo messo l'anima, ma ora possiamo chiuderla in casa nostra!»
- 08:00 SPAL, il pres. Tacopina: «Quando giochiamo così è difficile batterci, ma avrei voluto vederla sempre questa SPAL»
- 07:45 Siena, mister Voria: «Una casa non si edifica in due giorni»
- 07:30 Lucchese, Gorgone: «Ci prenderemo questa salvezza sul campo!»
- 07:15 Sambenedettese, mister Palladini: «La Poule Scudetto è un’occasione d’oro per far crescere i nostri giovani»
- 07:00 Palermo, mister Dionisi: «Una vittoria di valore su un campo ostico»
- 06:45 Nocerina, mister Campilongo: «Vogliamo onorare il campionato fino alla fine»
- 06:30 Serie D: a 90' dal termine, ci sono già 25 verdetti definitivi
- 01:00 Il Napoli Femminile batte la Sampdoria ed avvicina la salvezza
- 00:45 Al Bearzot cade la Pro Gorizia: il derby è della Juventina