Con Davide Palladino al centro della difesa il Formia conquistò la promozione in C2 dopo lo spareggio al Matusa di Frosinone contro il Cynthia Genzano, con un gol su punizione all’89’ di Gennaro Sarnelli. Sono passati 21 anni da quel pomeriggio della stagione ’89-’90, che fu anche l’ultimo campionato vinto dai biancazzurri allenati da Giancarlo Sibilia. Tra i protagonisti di quella splendida pagina c’era anche lo stopper formiano che dopo due anni e mezzo di pausa è tornato nuovamente ad indossare i panni del tecnico dopo le esperienze con Cl Priverno, Fondi e Gaeta. È bastato soltanto il primo giorno di raduno allo stadio Nicola Perrone per constatare il ritrovato entusiasmo dei tifosi. «Tutto questo entusiasmo mi riempie di orgoglio perché questa è la squadra della mia città e spero di poter fare bene spiega il tecnico biancazzurro, 40 anni, che torna al club di via Condotto dopo l’annata 2005-06 l’ambiente è caldo e mi auguro che i tifosi ci diano tutto il loro sostegno. Qui c’è una gran voglia di portare in alto questa squadra. Stiamo allestendo un organico competitivo».
Alla corte del presidente Aldo Zangrillo sono arrivati giocatori esperti come il centrocampista Gennaro Vitale, ex capitano del Gaeta, i difensori Antonio Borrino e Antonio Stellato, l’ala Mimmo Fiorillo e l’attaccante napoletanoGiuseppe Liccardo, reduce dalla vittoria nel torneo di Eccellenza con il Serre (Salerno). «Sono calciatori affidabili e prima ancora uomini. Insieme ai confermati della passata stagione formano una squadra che mi sembra ben assortita in ogni reparto», conclude Palladino.
La società lavora soprattutto sul mercato degli under con gli ingaggi dei portieri Tommaso Salemme (’92), ex Sibilla Bacoli (serie D), Luca D’Alessio (’94), già dell’Aprilia, e Jurgen Berisha per la juniores e degli esterni Paolo Morrone,Antonio Capogrosso, Stefano Gioiello e Antonio Lavalle, i primi tre del ’93 e il quarto del ’94. Oggi alle 18 a Lenola primo test contro la Pro Calcio Fondi (Promozione).

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 11 agosto 2011 alle 14:15 / Fonte: Il messaggero
Autore: Davide La Rocca
vedi letture
Print