ufficiale

Colpo di mercato del Montecatini

08.06.2023 18:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Colpo di mercato del Montecatini

Montecatini, che colpo! Arriva Fabio Rosati. Il d.s. Simone Mariotti non si ferma più, la rosa di 25 giocatori è praticamente pronta, e non siamo ancora a metà giugno. L’attaccante ha esperienza di alto livello e si è sempre distinto come leader sia sul piano tecnico che del temperamento, viene da un campionato strepitoso al Real Forte Querceta.

La carriera di Rosati

Nato a Lucca il 18 gennaio del 1991, Rosati è dotato di mancino di prim’ordine. E’ in grado di ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Ha alle spalle una ricca carriera nella quale si è sempre contraddistinto per numero di gol (oltre 60 in serie D) e assist. Rosati inizia nelle giovanili dell’Empoli per poi passare al Pontedera e al Borgo a Buggiano in D. In seguito per tre stagioni al Gavorrano in C2. Poi ancora Tuttocuoio, Camaiore, Viareggio e più recentemente Real Forte Querceta, Adriese, Aglianese, Follonica Gavorrano, Imperia e di nuovo Real Forte Querceta nel 22-23. Ha concluso la scorsa stagione con 9 gol all’attivo.

La parola al direttore sportivo Simone Mariotti

“Rosati è un idea che abbiamo da febbraio di quest’anno – ci confida il d.s. Simone Mariotti -, col ragazzo avevamo già parlato a suo tempo. Finito il campionato sia lui che noi volevamo unirci e c’è bastato poco per concludere. La volontà era reciproca di fare questo passaggio. Siamo rimasti in sordina, abbiamo lasciato circolare voci che lo accostavano altrove, ma contavamo sulla sua scelta di vita e di ambizione. Siamo una piazza appassionata, un ambiente dove potrà trovarsi bene e dove ha scelto di vivere. Ci aspettiamo che faccia crescere il gruppo sulle orme di Dario Fedi. E’ qua per un percorso di almeno tre o quattro anni, questo è il nostro progetto con lui. Il nostro dovrà essere un campionato giocato per vincere ogni domenica, cercando di finire a sinistra in classifica, ma con serenità, divertendoci e facendo divertire”.

La rosa del Montecatini è quasi al completo. Clicca qui per rileggere tutti gli altri movimenti in entrata annunciati. Si integreranno con il nutrito gruppo di confermati. I biancocelesti si candidano in modo autorevole per un ruolo da protagonista in Eccellenza.