La Vastese Calcio annuncia ufficialmente un cambio di proprietà che segna un nuovo capitolo nella storia del club. Dopo un lungo periodo sotto la guida di Franco Bolami, il testimone passa ora a Raffaele Esposito ed al futuro presidente Loretta Lelii, che si impegnano a portare avanti la tradizione di successo e impegno verso la comunità.
Un ringraziamento dovuto e sentito va al presidente Bolami che nonostante la situazione di difficoltà è riuscito durante le trattative a tenere ferma la volontà di preservare il Club inoltre si è messo a disposizione per facilitare tutte le fasi di subentro da parte nostra. Bolami ha rappresentato per anni il volto della Vastese e siamo sicuri che continuerà a sostenerci come cittadino e come tifoso.
Il nuovo proprietario del club ha risposto ad alcune domande.
Quali sono i tuoi obiettivi principali per la squadra nella prossima stagione e a lungo termine?
L’obiettivo principale è quello di ripristinare la tranquillità nella gestione amministrativa e nella squadra. Solo in questo modo si può puntare ad un obiettivo di crescita.
Quali strategie intendi adottare per migliorare le finanze del club e garantire la sostenibilità finanziaria nel lungo periodo?
Come noto Vasto è una piazza che ha una grande risonanza mediatica non solo a livello comunicativo, ma anche e soprattutto per il sostegno di sponsor e tifosi. Questo è un buon punto di partenza per fare bene programmando tutta la prossima stagione. La parola d’ordine è proprio questa: programmazione. Non si può pensare di gestire un club del genere senza pensare in modo globale e utilizzeremo la stagione in corso per lavorare sul futuro.
Come pensi di coinvolgere attivamente i tifosi nella vita del club e di migliorare l’esperienza complessiva dello stadio?
La tifoseria Vastese è un punto fermo ed estremamente positivo. Ci auguriamo con questa nuova amministrazione di sentirli sempre più vicini e propositivi. Abbiamo bisogno del pubblico, abbiamo bisogno dei tifosi.
Quali sono le tue idee per potenziare la squadra attraverso il mercato dei trasferimenti e lo sviluppo del vivaio?
Ci stiamo già guardando intorno e stiamo cercando di ricostruire l’assetto della squadra. Vedrete presto i risultati.
Come intendi affrontare le questioni legate al fair play finanziario e mantenere il club in conformità con le normative?
La programmazione di cui parlavo prima comprende anche la politica di fair play finanziario, perché ci consentirà di individuare i punti critici, analizzarli e efficentare l’utilizzo delle risorse economiche.
Qual è la tua visione per lo sviluppo delle strutture di allenamento e dell’infrastruttura del club?
Qui entra in Gioco l’amministrazione comunale a cui chiederemo sostegno e guida anche per l’utilizzo e il miglioramento non solo delle strutture già a disposizione ma anche di eventuali fondi destinati allo sport.
Come pensi di gestire le relazioni con lo staff tecnico e i giocatori per garantire un ambiente positivo e motivante?
Coinvolgerli completamente nel progetto. Bisogna fare squadra non solo in campo ma anche nelle questioni gestionali e amministrative. Ognuno deve ricoprire il suo ruolo e contribuire al buon andamento di tutta l’organizzazione.
Quali iniziative hai in mente per aumentare la presenza internazionale del club e migliorare la sua reputazione a livello globale?
Sicuramente con attività di marketing e comunicazione mirati e con la programmazione specifica di ogni passaggio verso obiettivi futuri.
Come affronterai le sfide legate alla gestione delle aspettative della tifoseria e dei media?
Non si tratta di una sfida ma di un progetto di cui media e tifoseria sono chiamati a far parte. C’è bisogno di sostegno da parte di tutti per riportare lustro a questa splendida realtà calcistica.
Quali sono i valori e i principi fondamentali che vuoi promuovere all’interno del club, sia sul campo che fuori?
Rispetto, organizzazione e collaborazione.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 20:30 ufficialeNuova Igea Virtus, ecco il nuovo estremo difensore
- 20:27 ANTEPRIMA NC - Non solo Novelli: la Sarnese piazza anche un colpo di mercato
- 20:15 Cavese: gli occhi di una capolista di categoria su Savio
- 20:00 Recanatese, c'è un nuovo arrivo in attacco. Confermata la nostra esclusiva
- 19:45 Brescia, l'uomo mercato è Borrelli: non solo il Palermo sull'attaccante
- 19:30 ufficialeIl Notaresco ha scelto un ex Serie B come nuovo allenatore
- 19:15 Catania: Zanellato si sposta nel girone A? La situazione
- 19:00 Serie D, le decisioni del giudice sportivo. Un risultato non omologato, 84 gli squalificati: stangata per Delly dell'Olbia
- 18:45 Avellino: Llano lascia gli irpini, ma non il girone C...
- 18:30 Caldiero Terme, mister Bordin: «Realtà vicino casa, società seria»
- 18:15 Pisa, Vignato in partenza. Ma la prossima meta non è tanto lontana...
- 18:05 Serie D, respinto il ricorso del Brian Lignano: confermata l'espulsione di Alessio
- 18:00 Serie D, respinto il ricorso del Cittadella Vis Modena: confermato il 4-1 del Piacenza
- 17:45 Pisa: oggi è il giorno del grande colpo di mercato
- 17:30 Crotone, mister Longo: «Non so dove possiamo arrivare. La società non mi ha mai messo in discussione»
- 17:15 Palermo, Nedelcearu verso l'addio: ecco dove può finire il difensore rumeno
- 17:00 Triangolo di mercato tra Avellino, Modena ed Altamura: la situazione
- 16:55 ufficialeGrande ritorno annunciato dall'Ascoli
- 16:50 Il Guidonia prepara il grande colpo a centrocampo: battuta la concorrenza di club di C
- 16:45 Salernitana, tante le uscite: ecco chi lascerà la maglia granata
- 16:40 Igea Virtus: rivoluzione in porta e addio di Caterino (destinazione girone H)
- 16:35 ufficialeUn nuovo mancino ingaggiato dall'Akragas
- 16:30 Messina, mister Modica saluta: «Il 13 Giugno mi sono suicidato. In sette mesi neanche una carezza, solo muri»
- 16:25 L'Asti riporta al nord un calciatore che da cinque anni gioca in D al sud
- 16:20 Vicenza: in arrivo l'ufficialità di un acquisto dal Lecco
- 16:15 Gubbio: per l'attacco piace un 32enne che gioca nel girone C
- 16:00 Foggia e Campobasso si sfidano per l'ingaggio di un centrocampista
- 15:45 Triestina: si guarda ad una big del girone B per rinforzare la mediana
- 15:30 Casertana, mister Pavanel: «Con questa vittoria potrebbe ricominciare il nostro campionato»
- 15:25 Torna sul mercato una punta centrale: si svincola dal suo club di Serie D
- 15:15 Trapani: altra idea per la probabile sostituzione di Seculin
- 15:05 La Fidelis Andria si "riprende" un classe 2004 dal girone F
- 15:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone I: c'è Zerbo a comandare la truppa
- 14:45 ll Modena guarda in Serie C: piacciono Tribuzzi e Marson
- 14:40 La Salernitata ha un nuovo portiere: arriva dalla Fiorentina
- 14:35 ufficialeTrapani, arriva un classe '98 dall'Entella
- 14:30 Perugia, mister Zauli: «Dispiace perché ieri non meritavamo la sconfitta»
- 14:27 ufficialeRinforzo d'esperienza per la mediana del Messina
- 14:15 Salernitana su Venturi: braccio di ferro con il Cosenza, la situazione
- 14:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone H: Elefante sale da solo al 2° posto
- 13:55 Grosseto: indetta la "Giornata Biancorossa" per il derby con il Livorno
- 13:45 Trapani: sorpasso a Cerignola e Catania per un '98 che gioca in B
- 13:30 Cittadella: emergenza difesa, Pavan out per tre settimane. Mercato: piace Negro?
- 13:22 Brindisi, il pres. Roma: «Impresa difficile ma ancora possibile»
- 13:15 Il Catania punta a rinforzare tutti i reparti: il punto sul mercato
- 13:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone G: Faella di nuovo a segno
- 12:45 Avellino: un club del girone B piomba su Raffaele Russo
- 12:42 Varese, stai attenta: sirene dalla Serie C per Bonaccorsi
- 12:34 Brutte notizie per il Catania: sanzioni per irregolarità amministrative
- 12:30 Palermo, l'affare può sbloccare l'uscita di Henry: la situazione