Il calciomercato continua a riservare sorprese e movimenti che guardano oltre i confini nazionali per rinforzare le rose. Un'indiscrezione di mercato di grande rilievo, raccolta in esclusiva dalla nostra redazione di Notiziariocalcio.com, rivela un colpo internazionale messo a segno dalla Vibonese per il suo reparto offensivo.

Il club calabrese, infatti, avrebbe trovato l'intesa totale con l'attaccante Axel Galita. Si tratta di un profilo giovane e intrigante: una prima punta lituana di soli diciannove anni, essendo un classe 2005. Un'operazione gestita da Franco Micco della Micco Football Stars. 

L'arrivo di Galita a Vibo Valentia è preceduto da un percorso di formazione che si è svolto in diversi contesti europei di rilievo. Il suo curriculum, infatti, vanta il tempo trascorso nelle giovanili di club esteri, dove ha maturato esperienza e affinato le sue doti offensive.

In particolare, il calciatore lituano ha vestito in precedenza le maglie del Paris U19 e del Dunkerque U19, confrontandosi con i campionati giovanili francesi. Più di recente, ha fatto parte del Riteriai, club lituano. Forte di questo bagaglio internazionale, Galita è ora pronto a misurarsi con il calcio italiano.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print