Il futuro del Matera potrebbe presto avere nuovi protagonisti. Secondo quanto riportato da Notiziariocalcio.com, una cordata di investitori provenienti da Roma avrebbe manifestato un concreto interesse verso la società calcistica lucana. In questo scenario di potenziale cambio di gestione, emergono anche i nomi di figure chiave che potrebbero ricoprire ruoli dirigenziali e tecnici.

In particolare, per la posizione di direttore sportivo, il profilo che sembrerebbe godere di maggiore considerazione da parte della presunta nuova proprietà sarebbe quello di Giorgio Marinucci Palermo. Il dirigente, nato nel 1980, vanta precedenti esperienze in Serie D avendo ricoperto lo stesso incarico con la Vastese e il Matese, maturando una conoscenza approfondita del campionato e delle dinamiche del calcio dilettantistico.

Parallelamente all'individuazione del direttore sportivo, si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti il possibile nuovo allenatore del Matera. Qualora l'operazione di passaggio di proprietà dovesse concretizzarsi, le quotazioni di mister Luca Tiozzo sembrerebbero in forte ascesa per la guida tecnica della squadra. Tiozzo è un volto noto nel girone H della Serie D, avendo guidato nelle ultime due stagioni formazioni come Fasano e Gravina, acquisendo una conoscenza specifica del contesto competitivo in cui il Matera è inserito.

Le indiscrezioni raccolte da Notiziariocalcio.com suggeriscono quindi un possibile nuovo corso per il Matera, con una dirigenza romana intenzionata a portare nuova linfa al club e con figure come Marinucci Palermo e Tiozzo pronte a contribuire al progetto sportivo. Resta ora da attendere gli sviluppi di questa potenziale trattativa per capire se il futuro del calcio materano prenderà effettivamente questa direzione.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print