Serie D, ecco il programma completo del 17° turno (19° per A, B e D). Cinque gli anticipi

15.12.2017 16:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
Serie D, ecco il programma completo del 17° turno (19° per A, B e D). Cinque gli anticipi
© foto di NotiziarioCalcio.com

Ultimo appuntamento dell’anno per la Serie D con la diciassettesima giornata, diciannovesima nei gironi A-B e D, che chiude il girone d’andata di campionato. 

Si parte domani alle 14.30 con cinque anticipi: Borgosesia-Casale, Cjarlins Muzane-Liventina (ore 15), Castelvetro-Romagna Centro, Sasso Marconi-Mezzolara e Latina –Monterosi. Le altre squadre scenderanno in campo domenica 17 dicembre alle ore 14.30, con alcune variazioni d’orario e impianto di gioco. Rinviata al 10 gennaio Sangiovannese-Lentigione per i disagi subiti dalla società ospite in seguito all’alluvione che ha colpito la zona di Lentigione.

Variazioni
Girone A: Borgosesia-Casale (anticipo 16/12); Seregno-Borgaro Nobis (comunale di Carate Brianza)
Girone C: Cjarlins Muzane-Liventina (anticipo 16/12, ore 15); Union Feltre-Campodarsego (campo via Marconi loc.Boscherai di Pedavena)
Girone D: Castelvetro-Romagna Centro (anticipo 16/12); Sasso Marconi-Mezzolara (anticipo 16/12); Sangiovannese-Lentigione (posticipata al 10/01)
Girone F: S.Nicolò-San Marino (comunale “Orsini” di Giulianova); Vastese-L’Aquila (ore 15)
Girone G: Latina-Monterosi (anticipo 16/12); Albalonga-Aprilia (comunale via Trento lo. Pavona di Albano Laziale); Tortolì-Trastevere (ore 14)
Girone H: Audace Cerignola-Picerno (ore 15)

Nel girone A, fari puntati sulla coppia di testa Gozzano (miglior difesa) e Caronnese (miglior attacco), appaiata a quota 41 punti con un distacco dalla seconda, rappresentata dal Como, di ben cinque lunghezze. Per i piemontesi insidioso impegno esterno con l’Arconatese, mentre per i lombardi, turno casalingo contro l’Oltrepovoghera, che ha sempre perso una volta in svantaggio. Sfida a tre nel girone B con big match assoluto tra seconda e prima della classe: il Darfo Boario (37 punti) ospiterà infatti l’Aurora Pro Patria (38 punti) nella settimana che vedrà al riposo il Pontisola,  terza squadra in classifica a 35 punti. Curiosità statistica: l’80% delle reti subite dai bustocchi sono arrivate nella ripresa. Non di diverso tenore il girone C, con tre formazioni nel ristretto spazio di tre punti. Parliamo della Virtus Verona, attualmente al comando con 36 punti, che riceverà il Delta Rovigo, del Campodarsego (35) che farà visita all’Union Feltre e dell’Arzignanochiampo (34), squadra capace di ribaltare a proprio favore 5 dei 7 incontri in cui si è trovata in svantaggio. Girone D in situazione analoga. A guidare la classifica il Fiorenzuola a 39 (nella ripresa ha realizzato e subito più gol: 20 su 29 gf e 8 su 11 gs), inseguito ad un solo punto dal Rimini. Non distante l’Imola che di punti ne ha 36. Per la capolista del momento impegno casalingo contro il Montevarchi così come per il Rimini, che sempre tra le mura amiche, affronterà il Sansepolcro. Sarà invece il Forlì, in trasferta, il prossimo avversario dell’Imolese. Il Ponsacco (36), attuale leader imbattuto del girone E, è atteso in Liguria dal Sestri Levante mentre le inseguitrici (33) Viareggio e San Remo, saranno rispettivamente impegnate con Lavagnese in Versilia e Ligorna in trasferta. In casa anche il Matelica (41), nel girone F, contro l’Avezzano. La formazione di Tiozzo non è mai passata in svantaggio in questa stagione. La Vis Pesaro, che insegue a distanza di 4 punti, riceverà il Castelfidardo. Saldamente il testa al girone G il Rieti (42), ancora imbattuto, che sarà di scena contro la Lupa Roma in esterna. La squadra dell’SFF Atletico (36) farà invece viaggio nella tana del San Teodoro. Per l’Albalonga (35) sfida casalinga all’Aprilia. Nello spettacolare girone H prosegue il duello a quattro con Altamura (40), Potenza (39), Cerignola (38) e Cavese (37). La capolista, sempre letale nell’ultima mezz’ora (la metà dei gol realizzati arriva tra il 60’ e il 90’) dovrà vedersela contro il Nardò in casa ed il Potenza, sempre in casa, attende la Fulgor. In casa anche il Cerignola contro il Picerno. L’unica in trasferta sarà la Cavese attesa dalla Frattese. Chiudiamo con il girone I del sorprendente Troina, in striscia positiva dal 10 settembre. I molossi della Nocerina saranno i prossimi avversari della capolista in un match che potrebbe decidere, con largo anticipo, buona parte delle sorti del campionato in ottica promozione.

Designazioni arbitrali

Girone A: Seregno-Borgaro Nobis (Giuseppe Rispoli di Locri), Arconatese-Gozzano (Mario Milana di Trapani), Borgosesia-Casale (Graziella Pirriatore di Bologna), Derthona-Bra (Gabriele Restaldo di Ivrea), Caronnese-Oltrepovoghera (Stefano Camilli di Foligno), Castellazzo-Chieri (Francesco Croce di Novara), Como-Folgore Caratese (Mario Saia di Palermo), Pavia-Inveruno (Matteo Mori di La Spezia), Pro Sesto-Olginatese (Filippo Prior di Ivrea), Varese-Varesina (Mattia Pascarella di Nocera Inferiore).

Girone B: Bustese-Caravaggio (Marco Russo di Torre Annunziata), Lecco-Grumellese (Dario Madonia di Palermo), Ciliverghe Mazzano-Crema (Daniel Cadirola di Milano), Darfo Boario-Aurora Pro Patria (Sajmir Kumara di Verona), Levico Terme-Dro (Stefano Nicolini di Brescia), Pergolettese-Virtus Bergamo  (Massimiliano Lombardelli di Torino), Rezzato-Romanese (Mattia Ubaldi di Roma 1), Scanzorosciate-Lumezzane (Gilberto Gregoris di Pescara), Trento-Ponte S.pietro Isola (Fabian Brognati di Ferrara).

Girone C: Abano-Belluno (Alessandro Cutrufo di Catania), Adriese-Union Arzignanochiampo (Rosario Antonio Grasso di Acireale), Ambrosiana-Calvi Noale (Matteo Pierobon di Castelfranco Veneto), Montebelluna-Legnago (Ettore Longo di Cuneo), Cjarlins Muzane-Liventina (Valerio Gioviani di Termoli), Clodiense-Mantova (Davide Di Marco di Ciampino), Tamai-Este (Geremia Vincenzo De Capua di Nola), Union Feltre-Campodarsego (Raimondo Borriello di Arezzo), Virtusvecomp Verona-Rovigo (Daniele Perenzoni di Rovereto).

Girone D: Castelvetro-Romagna Centro (Andrea Rizzello di Casarano), Fiorenzuola-Aquila Montevarchi (Michele Giordano di Novara), Forli'-Imolese (Giorgio Piacenza di Bari), Pianese-Sporting Club Trestina (Andrea Bordin di Bassano del Grappa), Rimini-Vivialtoteveresansepolcro (Alessandro Munerati di Rovigo), Sammaurese-Vigor Carpaneto 1922 (Julio Milan Silvera di Valdarno), Sasso Marconi-Mezzolara (Luca Calvi di Bergamo), Tuttocuoio-Correggese (Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa), Villabiagio-Colligiana (Fabio Catani di Fermo).

Girone E: Albissola-Seravezza Pozzi (Luca De Angeli di Milano), Argentina-Rignanese (Davide Conti di Seregno), Scandicci-Finale Ligure (Simone Pistarelli di Fermo), Ligorna-Unione Sanremo (Adalberto Fiero di Pistoia), Real Forte Querceta-Massese Srl (Niccolo' Turrini di Firenze), San Donato Tavarnelle-Ghivizzano Borgoamozzano (Giuseppe Romaniello di Napoli), Sestri Levante-Ponsacco (Fabiano Simone di Bologna), Valdinievole Montecatini-Savona (Francesco D'eusanio di Faenza), Viareggio-Lavagnese (Marino Rinaldi di Messina).

Girone F: Jesina-Citta’ Di Campobasso (Simone Taricone di Perugia), Matelica-Avezzano (Costin Spataru di Siena), Monticelli-Francavilla (Samuele Andreano di Prato), Nerostellati-Fabriano Cerreto (Tommaso Zamagni di Cesena), Pineto-Recanatese (Luca Capriuolo di Bari), San Nicolo Teramo-San Marino (Adolfo Baratta di Rossano), Sangiustese-Olimpia Agnonese (Domenico Castellone di Napoli), Vastese-L'Aquila  (Antonio Acampora di Ercolano), Vis Pesaro-Castelfidardo (Carina Susana Vitulano di Firenze).

Girone G: Albalonga-Aprilia (Emanuele Bracaccini di Macerata), Flaminia-Anzio (Giacomo Casalini di Pontedera), Cassino-Nuorese  (Giovanni Sanzo di Agrigento), Latina-Monterosi  (Valentina Garoffolo di Vibo Valentia), Latte Dolce Sassari-Lanusei (Dario Di Francesco di Ostia Lido), Lupa Roma-Rieti  (Paride Tremolada di Monza), Ostiamare-Budoni (Valerio Crezzini di Siena), San Teodoro-Sff Atletico (Mattia Caldera di Como), Tortoli-Trastevere (Andrea Calzavara di Varese).

Girone H: Audace Cerignola-Az Picerno (Andrea Bindella di Pesaro), Aversa Normanna-Gravina (Luca Baldelli di Reggio Emilia), Pomigliano-San Severo (Marco Porcheddu di Oristano), Frattese-Cavese (Jacopo Bertini di Lucca), Manfredonia-Citta Di Gragnano (Mario Davide Arace di Lugo di Romagna), Sarnese-Francavilla (Giorgio Vergaro di Bari), Potenza-Sporting Fulgor (Marco Emmanuele di Pisa), Team Altamura-Nardo (Giacomo Monaco di Termoli), Turris-Taranto (Alessio Angelo Boscarino di Siracusa).

Girone I: Ercolanese-Ebolitana (Jacopo Pascariello di Lecce), Acireale-Citta Di Gela (Pierpaolo Loffredo di Torino), Messina-Isola Capo Rizzuto (Andrea Bianchini di Perugia), Gelbison Vallo D.lucania-Portici (Gabriele Scatena di Avezzano), Igea Virtus Barcellona-Palmese (Igor Yury Paolucci di Lanciano), Roccella-Paceco  (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto), Sport Club Palazzolo-Cittanovese (Pierfabio Falasca di Pescara), Troina-Nocerina (Marco Monaldi di Macerata), Vibonese-Sancataldese  (Michele Delrio di Reggio Emilia).