Belfiorese, il diesse Cucchetto chiude l'arrivo di Maragna

Promozione Emilia Romagna
01.07.2023 06:49 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Belfiorese, il diesse Cucchetto chiude l'arrivo di Maragna

Grandi manovre in casa Belfiorese. Il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza subito una bomba di calciomercato in vista della stagione 2023/24 assicurandosi il ritorno in biancazzurro dell’esperto portiere classe ’90 Mattia Maragna.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del ChievoVerona fa il suo debutto in serie A con mister Di Carlo. Da qui in avanti andrà a calcare importanti campi sportivi della serie D toscana vincendo il campionato con il Gavorrano, difende la porta del blasonato Savona Calcio in serie C prima del ritorno in terra veneta nelle file dell’ambizioso Arzignano con cui vince l’Eccellenza. L’anno successivo si impone ai play-off col Vigasio e torna in serie D. Dopo le parentesi Provese e Oppeano va a conquistare un altro titolo di Ecellenza a Vigasio. Approda quindi alla Belfiorese nella stagione 2019/20 disputando due campionati di Eccellenza, ritorna al Vigasio e nelle due ultime stagioni gioca nel Montorio da cui proviene.

Portiere dal bagaglio d’esperienza invidiabile, giocatore carismatico e punto di riferimento. Trova sempre le parole giuste per motivare i compagni, soprattutto quelli più giovani. E’ certamente un tassello di qualità che si aggiunge al ‘mosaico‘ della riscossa biancazzurra che pezzo dopo pezzo sta nascendo.