Viareggio, colpaccio dalla Serie D: arriva un difensore d'esperienza

Promozione Toscana
26.11.2023 00:00 di Michele Caffarelli   vedi letture
Viareggio, colpaccio dalla Serie D: arriva un difensore d'esperienza

Il Viareggio mette a segno un colpo di mercato davvero importante pescando dal Cenaia in Serie D un difensore d'esperienza. Ad arrivare è Manolo Benassi, viareggino, difensore classe 1992, vanta una carriera di tutto rispetto, disputando campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione sempre da protagonista.

Ha indossato le maglie di Camaiore (serie D), Lamporecchio, River Pieve e Cenaia (dove proprio lo scorso anno ha vinto il campionato di eccellenza), proseguendo poi, per i primi 6 mesi di questa stagione, militando con quest’ultima in serie D.

Le prime parole di Manolo in bianconero: ”Sono cresciuto vedendo mio fratello Maikol giocare allo stadio dei Pini, ho visto indossare quella maglia a tantissimi campioni e proprio per questo, per me, è sempre stato un sogno vestirla. Oggi lo realizzo, perché per un viareggino come me (che quando può si mette la sciarpa bianconera per andarlo a tifare), è un privilegio grande. Voglio prima di tutto ringraziare i direttori per avermi cercato e fatto sentire importante e voglio ringraziare la Società Viareggio Calcio per questa grande opportunità. Mi metto a disposizione del mister e della squadra perché da oggi i lori obiettivi sono anche i miei. Farò di tutto per onorare questa maglia”.

Manolo da questa sera si allenerà con la squadra e sarà a disposizione dal 1 dicembre quando verrà trasferito a titolo definitivo.