La Casertana si prepara a un nuovo impegno di campionato che si preannuncia di alto livello: la trasferta contro il Monopoli. Il tecnico Coppitelli ha presentato l'incontro, fissando gli standard che la squadra dovrà rispettare per poter ambire a un risultato positivo in uno dei campi più difficili del girone.

«Il livello della partita sarà indubbiamente molto elevato, ma è nostra intenzione ripartire dall'atteggiamento combattivo e mai domo che abbiamo sfoderato contro il Catania» ha esordito Coppitelli. «Di fronte a una squadra di grande spessore tecnico, non ci siamo arresi in nessun momento e siamo stati capaci di rimettere in equilibrio il risultato per ben due volte.

A Monopoli vorrei vedere una Casertana che prosegue con convinzione sulla scia delle performance più recenti. Dobbiamo insistere nel nostro percorso di crescita e, grazie alla grande disponibilità e al valore umano che caratterizza i miei calciatori, ho la possibilità di apportare anche alcune variazioni tattiche. Ogni settimana ci impegniamo per costruire il piano gara che riteniamo più idoneo per fronteggiare l'avversario di turno».

Monopoli: la squadra più attrezzata del girone

Il tecnico ha poi rivolto la sua attenzione all'analisi approfondita degli avversari, evidenziando le loro qualità strutturali. «Il Monopoli è, a mio giudizio, un'altra delle squadre più attrezzate e complete di questo girone: vanta un progetto tecnico solido e di lunga data e può contare su un allenatore che sta lavorando in perfetta continuità con il gruppo. Un elemento, quest'ultimo, che in Serie C costituisce un vantaggio non comune e assai prezioso».

«Parliamo di una formazione rocciosa, ottimamente organizzata in ogni reparto, con elementi di qualità in fase offensiva e un grande equilibrio che viene garantito in fase difensiva. Possiedono una rosa ampia, che permette molte soluzioni, e giocare sul loro campo non è mai facile per nessuno. Per riuscire a portare a casa dei punti, servirà la migliore espressione della Casertana. Quella di sabato la considero una sorta di esame di maturità per noi».

Il valore della Casertana e l'obiettivo vittoria

Nonostante la consapevolezza della difficoltà dell'impegno, Coppitelli ha voluto ribadire il valore intrinseco della sua squadra e l'ambizione che la muove. «Dopo aver disputato dodici giornate di campionato, abbiamo ormai ben chiaro il nostro reale valore: siamo la Casertana e scendiamo in campo con la costante e unica intenzione di vincere la partita, mai e poi mai soltanto per partecipare al gioco. Siamo consci che sarà una gara complicata sotto ogni aspetto, anche a causa delle condizioni meteorologiche che si preannunciano avverse, ma siamo preparati ad affrontarle».

Infine, il tecnico ha aggiornato sulla situazione degli infortunati e dei recuperi. «Per quanto riguarda l'infermeria, speriamo di poter recuperare Bentivegna, che in questi giorni non si è allenato con il resto della squadra. Al contrario, sia Liotti che Bacchetti hanno superato brillantemente i problemi fisici che li avevano rallentati e saranno pienamente a disposizione per la partita».

Sezione: Serie C / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print