La Tivoli prosegue con determinazione la propria strategia di rafforzamento e, dopo aver già concluso le operazioni per Turchet e Squerzanti, torna prepotentemente sul mercato per mettere a segno altri due innesti di assoluto rilievo. La società tiburtina ha infatti ufficializzato l'arrivo di Momo Accrachi e Claudio Corsetti, due profili che vanno ad arricchire ulteriormente il reparto avanzato a disposizione di mister Fabrizi.

Accrachi, proveniente dall'Aurelianticaurelio, rappresenta un rinforzo di peso per il settore offensivo. Il bomber andrà a potenziare il ruolo di terminale del tridente offensivo, portando esperienza e gol in una zona del campo dove la Tivoli ha evidentemente deciso di investire con decisione. L'attaccante è chiamato a fare la differenza nelle situazioni decisive e ad aumentare il tasso realizzativo della squadra.

L'altro colpo messo a segno dalla dirigenza tiburtina risponde al nome di Claudio Corsetti, elemento classe 1986 che arriva a rinforzare le corsie esterne. Non si tratta di un semplice acquisto, ma di un vero e proprio jolly tattico che può garantire soluzioni diverse a seconda delle esigenze della partita. La sua duttilità rappresenta un valore aggiunto significativo per lo scacchiere di Fabrizi.

Corsetti porta con sé un curriculum di tutto rispetto, caratterizzato da una spiccata attitudine alla vittoria. Tra i trionfi più recenti del giocatore figurano quelli conquistati con l'Unipomezia e con il Sora dei record, esperienze che testimoniano la sua capacità di inserirsi in contesti ambiziosi e di contribuire al raggiungimento di obiettivi importanti.

Con questi ultimi due acquisti, la Tivoli chiude una campagna di riparazione estremamente ambiziosa, che ha visto la società tiburtina muoversi con grande determinazione per alzare il livello qualitativo dell'organico. Quattro innesti di spessore che vanno a completare un reparto offensivo ora temibile e attrezzato per affrontare con maggiori certezze la seconda parte di stagione.

La strategia della dirigenza appare chiara: costruire una rosa competitiva in grado di puntare a traguardi importanti, investendo su giocatori di esperienza e con il DNA della vittoria. Accrachi e Corsetti, insieme a Turchet e Squerzanti, rappresentano la testimonianza concreta delle ambizioni del club, che non ha badato a spese pur di allestire una squadra all'altezza delle proprie aspettative.

Ora la parola passerà al campo, dove mister Fabrizi avrà a disposizione un ventaglio di soluzioni tecniche e tattiche decisamente più ampio rispetto all'inizio della sessione di mercato. L'obiettivo sarà quello di integrare rapidamente i nuovi arrivi nel meccanismo di gioco della squadra, sfruttando al meglio le caratteristiche di ognuno per costruire un collettivo solido ed efficace.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print