Il Cosenza prosegue nella sua fase di rafforzamento della mediana del proprio organico, con l'obiettivo di dotare la squadra di elementi dotati di fisicità marcata e di un bagaglio di esperienza consolidato nel campionato di Serie C. Nel corso della giornata precedente, come riportato da cosenzachannel, il calciatore Lamine Fofana ha fatto il suo arrivo nella città calabrese per completare gli accertamenti medici propedeutici alla possibile sottoscrizione del contratto.

Il centrocampista ivoriano, una volta ultimati i controlli sanitari, avrà la possibilità di integrarsi all'interno del gruppo squadra allenato da Antonio Buscé. Durante questa fase di valutazione, il tecnico avrà modo di esaminare più approfonditamente le caratteristiche tecniche e atletiche del calciatore per formulare una valutazione definitiva riguardante il suo inserimento nell'organico rossoblù.

Fofana proviene dall'ultima stagione agonistica durante la quale ha indossato la casacca dell'Arzignano, formazione che milita nella medesima categoria di competizione. Nel corso della sua carriera professionistica, il mediano ha accumulato un patrimonio notevole di gare disputate nella terza serie nazionale, potendo vantare la partecipazione a numerosi campionati e una continuità di presenza che testimonia la solidità del suo profilo. Nello specifico, il curriculum del giocatore annovera esperienze significative presso la Triestina, il Carpi, il Messina e la Fermana, realtà dove ha potuto contribuire in maniera costante alle ambizioni sportive dei rispettivi sodalizi.

L'accumulo di circa duecento presenze ufficiali nel panorama della terza categoria non rappresenta solamente un dato statistico rilevante, ma costituisce un indicatore della continuità agonistica e dell'affidabilità tecnica che il calciatore può portare al progetto sportivo della formazione cosentina. L'arrivo di un elemento come Fofana, caratterizzato da muscolosità e da una consolidata esperienza nel contesto competitivo della Serie C, si configura pertanto quale mossa strategica volta a consolidare l'equilibrio della mediana rossoblu.

Sezione: Serie C / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 12:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print