«Il derby è sempre una partita particolare dove i valori tecnici possono servire fino ad un certo punto perché poi la differenza la fa la voglia, il carattere e l'aggressione. Sarà sicuramente una gara ad alta intensità. Dispiace che non si sia riusciti a permettere alle due tifoserie presenti perché sarebbe stato davvero un bellissimo spettacolo vedere lo stadio con i colori di entrambi a distanza di trentanove anni. Però, purtroppo, i motivi di ordine pubblico e la struttura dello stadio in questo momento non lo hanno reso possibile.

Probabilmente l'Ascoli è uscita da Carpi con tanta rabbia perché volevano assolutamente al successo dell'Arezzo centrando la vittoria. Non ci sono riusciti però c'è stata una bella reazione perché nonostante lo svantaggio sono stati bravi nel rispondere con la forza nel finale e recuperare il risultato. Sicuramente giocheranno per vincere. Dall'altro lato ci sarà una squadra che conoscendo il valore e le qualità tecniche dei bianconeri cercherà di fare di tutto per spezzare il gioco.

L'Ascoli cercherà di fare la sua solita manovra fluida con un possesso di palla molto ampio, la Samb scenderà in campo con uno spirito molto aggressivo cercando di spezzare il gioco, innervosire l'avversario, perdere tempo, di metterla sul piano temperamentale. Insomma, la classica partita di chi deve salvarsi. L'Ascoli cercherà di giocare di qualità, i rossoblù la partita "sporca" in attesa dell'episodio che possa sbloccare un po' gli equilibri».

Questa è solo una delle dichiarazioni rilasciate in esclusiva a NotiziarioCalcio.con dal giornalista Massimiliano Mariotti. Clicca sul seguente link per leggere l'intervista completa: https://is.gd/s6McSq

Sezione: Serie C / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 07:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print