Un'emergenza inaspettata si abbatte sul big match di lunedì tra Latina e Cerignola. Il club pontino ha comunicato un provvedimento straordinario che ridurrà significativamente la capienza dello stadio "Domenico Francioni".

A causa di verifiche tecniche che hanno evidenziato criticità strutturali, la Tribuna Centrale risulterà totalmente inagibile per il rischio concreto di caduta di calcinacci dalla torre idrica retrostante. La conseguenza immediata è la chiusura di ampi settori dello stadio.

I possessori di abbonamenti o tessere corporate precedentemente allocati nelle tribune VIP, centrale e laterale B, verranno ricollocati nella sola Tribuna Laterale A, dove troveranno posti riservati. Un riassetto logistico che inevitabilmente ridurrà la disponibilità complessiva di biglietti per l'atteso incontro.

Il provvedimento, disposto dagli organi preposti dopo accurate verifiche tecniche, mette in primo piano la sicurezza degli spettatori, pur comportando disagi per i tifosi di entrambe le squadre.

Una situazione che promette di incidere significativamente sull'atmosfera e sulla fruibilità dell'importante sfida di campionato.

Sezione: Serie C / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 07:45
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print