Il Picerno si muove con decisione sul mercato per puntellare la propria retroguardia, assicurandosi un elemento di assoluto affidamento e grande caratura per la categoria. La società rossoblù è infatti pronta a formalizzare l'ingaggio di Alessandro Bassoli, profilo che andrà a portare una dote significativa di esperienza e solidità al pacchetto difensivo a disposizione dello staff tecnico.

L'operazione si è concretizzata attingendo al bacino dei calciatori svincolati. Il difensore centrale, nato nel 1989, si trovava infatti senza squadra in seguito alle note vicende che hanno portato all'esclusione del Rimini dal campionato. Un'opportunità di mercato che il club lucano non si è lasciato sfuggire, inserendo in rosa un atleta che conosce perfettamente le dinamiche della Serie C e che può garantire un contributo immediato grazie alla sua maturità calcistica.

L'arrivo di Bassoli rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni del Picerno, intenzionato a stabilizzare il proprio rendimento difensivo affidandosi a un giocatore che ha fatto della continuità e del senso della posizione i propri punti di forza nel corso della carriera.

Sezione: Serie C / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 19:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print