Notte prima degli esami per il Matelica, con la DG Roberta Nocelli che descrive l’antivigilia del match di Trieste con il consueto pathos che la contraddistingue.
Direttrice com'è il giorno prima degli esami in casa Matelica?
In tutto l’ambiente del Matelica c’è una grande emozione. Stiamo cercando di curare maniacalmente tutti i dettagli. E’ la nostra prima partita in Serie C, ci sono tante regole diverse da considerare sia per il cambio tra il mondo professionisti e dilettanti sia per il protocollo Covid che ci impone di essere super attenti a tutti i particolari e vogliamo farci trovare pronti.
Il paventato sciopero ha influito sulla preparazione del debutto?
Assolutamente no, noi non abbiamo avuto mai il minimo dubbio sul lavorare duro e scendere in campo. I ragazzi sono stati sempre concentrati su quello e hanno tantissima voglia di fare bene al debutto. Mi auguro che tutta la loro fame di calcio si riversi in campo domenica e che sia una grande partita.
Cosa si aspetta di vedere in questa storica prima ufficiale?
Intanto sarà emozionante già solo entrare in uno stadio prestigioso come quello di Trieste, dove io personalmente non sono mai andata. Sarà un’emozione sicuramente anche per i ragazzi e per tutti noi che saremo sugli spalti tornare a vivere certe emozioni forti e sensazioni che mancano da tempo. Mi aspetto di vedere tutta la voglia che i nostri ragazzi hanno di tornare ad essere protagonisti di questo gioco bellissimo che è il calcio. Sarà per noi un onore rappresentare un intero territorio come quello maceratese in una competizione così importante.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 09:35 Trapani, Antonini rompe il silenzio: «Me ne vado a giugno, c’è un accanimento incredibile contro di me»
- 09:30 Grosseto, Indiani non si pone limiti: «47 punti dopo 18 gare? Una roba fuori da ogni immaginazione»
- 09:26 Triestina, possibile addio per un protagonista: due club pronti all'assalto per il giovane talento
- 09:22 Terremoto in casa Taranto: Ladisa lascia la presidenza, ecco i motivi e chi prende il suo posto
- 09:15 Foggia, Barilari punge l'arbitro: «Intervento su D’Amico? Era rosso tutta la vita, sono stupefatto»
- 09:00 Varese, frenata e rimpianti. Ciceri non ci sta: «Prodotti troppi sforzi senza vincere, ma il campionato è ancora lungo»
- 08:45 Catania, Toscano mastica amaro: «Meritavamo di più, a volte siamo troppo frenetici»
- 08:30 Messina, lo sfogo di Romano dopo il poker subito: «Risultato mortificante, dobbiamo tornare a essere una squadra da battaglia»
- 08:15 Brindisi, l'analisi di Ciullo dopo il successo: «Vittoria pesante, dopo la sosta è sempre un punto interrogativo»
- 08:00 Treviso travolgente, Gorini non si accontenta: «Risultato giusto, ma se vuoi vincere il campionato la mentalità è questa»
- 07:45 Vicenza, Gallo non fa sconti: «Bisogna essere onesti, non abbiamo fatto una buona partita»
- 07:30 Pistoiese, Lucarelli esulta dopo Imola: «Quando vinci queste partite significa che sei una squadra vera»
- 07:15 Union Brescia, Corini si gode il momento: «Giornata perfetta, abbiamo messo il cuore oltre l’ostacolo»
- 07:00 Reggina, Torrisi avverte i suoi: «Ci volevamo fare male da soli, in certe situazioni troppa sufficienza»
- 06:45 Salernitana, Raffaele è una furia dopo Siracusa: «Prestazione che non deve ripetersi più, sono io il primo responsabile»
- 06:30 Serie D: domani si chiude il 18° turno con ben nove gare di campionato
- 01:00 Paura Bisceglie: De Luca finisce in ospedale. Ecco cosa è successo
- 00:45 Roma City beffata nel finale contro l'Aranova
- 00:30 L'Unione Calcio Bisceglie apre il 2026 con una goleada: poker al Galatina
- 00:15 Ligorna, Saracco: «Siamo molto molto soddisfatti»
- 00:00 Bisceglie, rimonta da favola a Novoli: da 2-1 a 4-2 nei minuti finali
- 23:45 L'Orvietana si fa rimontare dal Prato: finisce 1-2 la sfida
- 23:30 Riscatto Sammaurese: Valentini e Dimitri stendono il Castelfidardo, è sorpasso in classifica
- 23:15 Olbia, il Nespoli è terra di conquista: l'Albalonga passeggia
- 23:10 Potenza, colpo Murano: il bomber si riduce l'ingaggio pur di tornare in rossoblù
- 23:04 Avellino, ore decisive per Lescano: il punto su entrate, uscite e il sogno Salernitana
- 23:00 Il Giulianova cade a Sora: la doppietta di Curatolo gela Pergolizzi
- 22:57 BREAKING NEWS - Taranto, altro ribaltone in panchina: fatale il KO contro il Polimnia
- 22:50 Marangon colpisce ancora: il Cjarlins Muzane piega il Conegliano e riparte col botto
- 22:47 L'Altamura blinda i suoi gioielli: no secco alla proposta dalla Serie B per Silletti
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida Inter-Bologna
- 22:40 Sambiase, inizio 2026 da urlo: Ortolini e Colombatti stendono la Gelbison al D'Ippolito
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 20° turno delle 20:30
- 22:26 Il Ligorna espugna il campo del Celle Varazze e agguanta il primo posto
- 22:25 Manita sfiorata e dominio totale: il Follonica Gavorrano schianta il Cannara 4-1
- 22:15 Zuccata vincente sotto la pioggia: Manfredi salva il Foligno nel finale a Montevarchi
- 22:00 Beffa atroce per la Samb: il Bra pareggia al 94' su rigore dopo il ricorso al FVS
- 21:45 Piacenza, brusco risveglio a Desenzano: i biancorossi cadono e la vetta si allontana
- 21:30 Gala stende la capolista: il Campobasso fa festa e il Ravenna perde il primato
- 21:15 Sanremese padrona assoluta: Vado travolto e partita senza storia
- 21:00 Fuga Grifone: il Grosseto rimonta il Seravezza e prenota la serie C
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Inter-Bologna
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Ternana - Livorno
- 20:25 Rimonta da capogiro: Persano fa esplodere Teramo, UniPomezia beffato dopo il vantaggio
- 20:15 Bisceglie da infarto! Sotto al 77', ribalta tutto nel finale: Brindisi ancora respinto
- 20:05 Salernitana nel caos: Raffaele a un passo dall'esonero, torna l'ombra di Pasquale Marino
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida Verona-Torino
- 19:55 Andria, così non va: solo uno 0-0 a Ferrandina nonostante la superiorità numerica
- 19:45 Il Fasano non muore mai: rimonta e controrimonta, Afragolese stesa al 90'
- 19:43 Il Siracusa si prende i tre punti: battuta la Salernitana