Il nuovo anno solare della Costa Orientale Sarda si apre con un boccone amaro da mandare giù, ma con la consapevolezza di aver espresso un calcio all'altezza della situazione.

La sconfitta di misura rimediata sul terreno di gioco del Sassari Latte Dolce, un 1-0 che permette ai sassaresi di effettuare il sorpasso in graduatoria, non ha tolto il sorriso a mister Francesco Loi, che nel post-partita ha analizzato l'andamento del match con grande lucidità.

Il tecnico gialloblù, nonostante il risultato negativo, ha voluto porre l'accento sulla qualità della manovra espressa dai suoi uomini, convinto che il punteggio finale non rispecchi fedelmente quanto visto in campo. «Mi aspettavo una partita tosta e lo è stata. Usciamo sconfitti nel risultato, ma non nella prestazione che a mio avviso è stata buona», ha esordito Loi, sottolineando come la sua squadra sia rimasta sempre in partita contro un avversario di spessore. Il rammarico principale resta legato alla mancanza di cinismo sotto porta, un fattore che in Serie D spesso sposta gli equilibri: «Abbiamo avuto due occasioni clamorose la prima sullo 0-0, la seconda subito dopo il loro goal che andavano sfruttate meglio».

La trasferta sassarese è stata caratterizzata anche dall'emergenza legata alle numerose assenze, tra giocatori influenzati e altri alle prese con piccoli problemi fisici. Questa situazione ha però permesso di accelerare l'inserimento dei nuovi acquisti Alessio Rossi e Francesco Cutrona, gettati nella mischia a pochi giorni dal loro sbarco in Sardegna. Un battesimo del fuoco in un derby non semplice, su cui il tecnico si è espresso così: «Hanno esordito in un derby pochi giorni dopo il loro arrivo nel gruppo, quindi avranno modo di farsi conoscere meglio dalla squadra».

Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno casalingo a Tertenia, dove arriverà l'Atletico Lodigiani per uno scontro diretto fondamentale in ottica salvezza. Loi ha avvertito l'ambiente sulla pericolosità delle sfide del girone di ritorno, spesso trasformate dal mercato invernale. «Non sarà la stessa squadra che abbiamo affrontato all’andata. Sarà profondamente diversa nell’organico, come tutte quelle che andremo ad affrontare nel girone di ritorno», ha concluso l'allenatore della COS, ribadendo la massima allerta per ogni domenica di campionato: «Non ci saranno gare semplici, ma tutte molto importanti. Cercheremo di prepararla al meglio delle nostre possibilità».

SEO Keywords: Costa Orientale Sarda, Sassari Latte Dolce, Francesco Loi, Serie D girone G, cronaca Latte Dolce COS, mercato COS Sarrabus Ogliastra, Alessio Rossi, Francesco Cutrona.

Titoli suggeriti

COS, parla mister Loi: «Usciamo sconfitti nel risultato, ma non nella prestazione»

«Non ci saranno gare semplici», Loi avvisa il Costa Orientale Sarda dopo il ko di Sassari

«Abbiamo sprecato occasioni clamorose», l'amarezza di mister Loi dopo il derby con il Latte Dolce

Costa Orientale Sarda, Loi guarda avanti: «Atletico Lodigiani? Sarà un'altra squadra rispetto all'andata»

«Uno dei due incantesimi si interromperà...», no, scherzavo. Ecco quello giusto: «Usciamo sconfitti nel risultato, ma non nella prestazione», l'analisi di Loi dopo Sassari

Sezione: Serie D / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print