Il post-partita della sfida tra Sambenedettese e Ravenna, conclusasi con la vittoria degli ospiti per 0-1, ha trasceso la tradizionale analisi tecnica per trasformarsi in un confronto acceso in sala stampa.

L'epilogo amaro per i rossoblù, arrivato in pieno recupero, ha suscitato la reazione veemente del presidente della Sambenedettese, Massi, intervenuto a sorpresa per contestare la regolarità della rete decisiva.

Il tecnico del Ravenna, Marco Marchionni, aveva iniziato la sua disamina elogiando l'ambiente: "La bellezza dello stadio e di questo pubblico è tutto ciò che serve a questo sport. Questa atmosfera fa solamente del bene al giocatore." Riguardo al match, Marchionni ha riconosciuto le difficoltà, ma ha evidenziato la bravura dei suoi: "Questa partita sapevamo che sarebbe stata difficile, ma eravamo anche consapevoli del fatto che avremmo potuto portare a casa tre punti pur non creando tante occasioni. La Samb veniva da una serie positiva e ci ha messo molto in difficoltà, ma siamo stati bravi a sfruttare le poche occasioni create."

L'allenatore del Ravenna ha poi espresso cautela riguardo l'episodio cruciale: "Non so se il risultato sia giusto, ma la nostra bravura è stata nell’evitare di subire gol e farne uno in più. Sul gol in pieno recupero? Ero girato e non so cosa sia accaduto: non posso giudicare senza avere negli occhi le immagini."

A questo punto, il presidente Massi, che era rimasto ad ascoltare, è intervenuto con foga, trasformando la conferenza in un vero e proprio fuori programma. "Sono un semplice muratore e quindi non ho alcuna protezione," ha esordito Massi, rivolgendosi direttamente a Marchionni, "ma se vuole gli mostro le immagini che ha visto tutta Italia. Dov’è il fallo?".

Marchionni ha tentato di smorzare i toni replicando che "Il gol ci può stare come ci può non stare", ma la risposta di Massi è stata lapidaria: "Complimenti per la vittoria e per l’onestà, ma io le dico che il gol è regolare."

Dopo l'accorato intervento del presidente rossoblù, il tecnico del Ravenna ha ripreso la parola, spostando nuovamente l'attenzione sulla gestione arbitrale e sul cammino della sua squadra. "Gli arbitri sono umani e possono anche sbagliare: se lo hanno mandato ad arbitrare questo tipo di partita, vuole dire che lo hanno ritenuto adeguato," ha dichiarato Marchionni.

Infine, l'allenatore ha concluso ribadendo gli obiettivi del Ravenna, indipendentemente dalle polemiche: "In ogni caso, questo Ravenna deve continuare a fare il suo percorso e, come ho detto ai miei ragazzi, deve essere brava a restare nelle zone alte."

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 14:21
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print