L'Union Clodiense è stata molto attiva sul mercato in questi ultimi giorni, acquisendo le prestazioni sportive di diversi giocatori per rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione.

Il primo acquisto annunciato è stato quello del centrocampista Jacopo Nelli, classe 2000, che ha collezionato ben 94 presenze tra i professionisti con Seravezza Pozzi, Crema, Piacenza, Renate e Fiorenzuola. Il direttore sportivo Alberto Cavagnis ha definito Nelli un giocatore "in linea con le nostre idee di costruzione della squadra" e "di sicura affidabilità per la categoria".

L'Union Clodiense ha poi acquisito le prestazioni sportive dell'attaccante Vincenzo Vitale, classe 2000, che ha giocato con Sicula Leonzio, Bisceglie, Trapani, Città di Sant'Agata e Varesina. Secondo Cavagnis, Vitale è "un giocatore che abbina le sue qualità all'essere efficace in zona gol" e che "ha tanta gavetta alle spalle e ha dimostrato di meritarsi la categoria".

Il terzo acquisto annunciato è stato quello dell'attaccante Francesco Verde, classe 1999, che ha esordito in Serie A con il Cagliari e ha vestito le maglie di Olbia, Cerignola, Forlì, Tritium, Real Forte e Giana Erminio. Cavagnis ha dichiarato di seguire Verde "da tempo con il Mister" e di considerarlo "un attaccante fisico e dinamico con ampi margini di miglioramento".

L'Union Clodiense ha poi annunciato l'acquisizione del difensore Alberto Lattanzio, classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Vicenza e con esperienze all'Arzignano Valchiampo. Cavagnis ha definito Lattanzio "un giocatore che si è già approcciato alla categoria da alcuni anni" e che "ci garantisce solidità e affidabilità".

Infine, l'Union Clodiense ha acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Kevin Biondi, classe 1999, con oltre 130 presenze tra i professionisti con Catania, Igea Virtus, Messina, Pordenone, Rimini e Virtus Francavilla. Cavagnis ha definito Biondi "un innesto molto importante per la nostra squadra" e che "sarà di supporto per tutti".

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 08:50
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print